Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Jarod69
#21982
ok bingo, fin qui tutto chiaro o almeno credo, vedremo quando metterò in pratica il tutto.
Alcune ultime cose, visto che il programma WinDVR è a pagamento, come posso trovare la "cura", ho cercato su astalavista ma li ho solo trovato cure x WinDVR di Intervideo e non della Artech.
per quanto riguarda i driver che funzionano con il chip BT878, se ti lascio il mio indirizzo di posta me li puoi inviare o sono file troppo grandi?
Con la Pinnacle PCTV Pro quale codec lossless mi consigli di utilizzare, huffyuv funziona con questa scheda (ho citato questo perchè è freeware)?
Per l'editing sono riuscito a troare Pinnacle Studio 9 è Ulead Video Studio 7 SE, quale consigli ad un principiante? se acquisisco con WinDVR i file li posso editare con uno dei software citati (nel senso se li leggono)?
Per comprimere da avi a mpeg2 dvd finora ho usato TmpgEnc ma con risultati non eccezionali, si possono comprimere i video con Studio 9 o Video Studio 7SE?

Scusami ancora per tutte le domande fatte, e mi dispiace perchè non so come ricambiare il tuo aiuto. Grazie! :wink:
da bingone
#22050
andiamo per ordine:

AZ;AZ;AZ...vietato parlare di cure di quel genere.... :ballo:
E' a pagamento, ma visto come funziona costa pochissimo....rispetto ad altri programmi tanto decantati. Cmq la trial funziona e ti puoi esercitare per bene prima di decidere se e' il caso di comprarlo. (io l'ho comprato)
Altrimenti ti restano quelli gratuiti, coni...(freevcr ecc...) ma non son veloci e precisi come WINVDR...

I drivers BT ti scrivo qui il link...non appena accedo ad un altro pc che ce l'ho...li scarichi velocemente....
attendi...


Can la PinPCTVpro penso che Huffyuv sia il migliore compromesso....pero' solo nel caso intendi 1) acquisire....2) poi comprimente successivamente a 1 o 2 passate per DIVX o DVD...
ricorda infatti che puoi cmq ottenere cose di egual bellezza in rt senza codificare piu' nulla...ovvero acquisire e comprimenre in DIVX subito! (come faccio io)

PINNACLE 9 e' caruccio, ma ha un sacchetto di problemi da quanto si legge in giro...Video studio 7 e' piu' semplice e limitato, ma per iniziare non credo sia male...
IN OGNI CASO...consigliato VideoStudio..per acquisire DIRETTAMENTE in MPEG2 (dvd) rt...con buoni risultati...

Se acquisisci con WINVDR..ad esempio avendo gia un divx pronto...lo puoi editare velocmente (directstream) con VIRTUALDUB...andra' alla grande! oppure con uno dei soft. citati..ovvio...
ceroto che li leggono! in sostanza acquisisci unAVI compresso o non compresso!

Se tu usi VIDEO STUDIO o qualsiasi altro software ulead, opzione cattura , selezionando MPEG2 e regolando le specifiche (bit rate , ecc..) facendo partire l'acquisizione avrai gia un file MPEG2 pronto per essere messo su DVD !

altrimenti puoi anche fare come hai detto tu...

CIAO!!!
da Jarod69
#22429
Preziosissimo come al solito Bingo!
posso garantire io che grazie alle tue info mi sono tolto molti dubbi, che come per tutti quelli che iniziano sono tantissimi, quindi altro che rompere magari ce ne fossero di persone così diponibili. :wink:
Ora due curiosità una di carattere tecnico e l'altra puramente curiosa.
Mi spieghi megli a cosa ti riferivi in una risposta su questo topic quando hai detto (rif. Empire All In One) "niente analogico>digitale...niente PVR reale quindi tutti quei soldi li trovo davvero troppi"? niente analogico>digitale? niente PVR? :cran:
L'altra curiosità è, quanto tempo ci è voluto per diventare così esperto? visto che hai sempre la risposta pronta!

Ciao, spero di non aver esagerato con tutte queste domande, e comunque grazie ancora! :Wave:
da alecampa
#22457
:D :D :D
Ciao

Leggere cio' che scrive bingo dal punto di vista tecnico è sempre un piacere con me è stato gentilissimo, pazientissimo, puntualissimo sempre con la risposta pronta,io qualche mese fa' ero messo come te jarold avevo (ho) una scheda come la tua( correggo, ancora non la possiedi) ma non sapevo piu'che farci dato che il sw che usa fa ridere la volevo buttare poi per fortuna "HO TROVATO LUI"

è stata la svolta (per me e pure per la scheda visto la fine che le volevo farle fare :appl: :appl: ) per acquisire in divx uso quel prog. che ha indicato anche a te e devo dire che va una bomba acquisisco in video composito da satellite a 720x 576
con br a 3500 audio mp3, vengono dei dvx perfetti con codec 5.02

qualche volta per fare delle prove acquisisco pure con huffy e poi comprimo in mpeg compatibile dvd i risultati vengono discreti
ma mi ci vuole troppo tempo e quidi non lo faccio quasi mai, molto meglio fare divx in R.T.
A tal proposito volevo chiedere a bingo , quelle shede usb sopra citate conviene comprare visto il costo abbordabile per fare mpeg pronto per dvd? A livello qualita video finale da 0 a 10 tu che punteggio dai?

Per jarold:

Se puoi segui i consigli di bingo........non te ne pentirai!!!!!!!!!

Per bingo:

Sono curioso pure io come jarold .......quanti secoli hai impiegato per faperne sempre una piu' del .......... diavoletto? :book: :book: :book: :book: :book: :book:

Ciao
da bingone
#22733
:o Adesso mi spiappo un poema lungo 2 giorni.....occhi eh?!..prontiii....VIAAAA:


Io non son molto preparato, diciamo che ho altri "campi" sempre a che fare con i video che qui non c'e' nessuno in tutto il forum che puo' reggere un confronto in fatto di gavetta ed esperienza...ma questo "campo" ha poco a che fare con il video/editing...
pero' essendo sempre "video"..il passaggio e' stato non difficile...
La prima causa (come quella di tanti suppondo) e' stata la sostituzione delle VHS per passare ai CD e poi DVD , questo per motivi di ingombro, e di digitale , che non e' soggetto a degrado , con piu' visioni dello stesso..
La seconda causa...e' il video montaggio, per riprese personali...
e quindi dopo aparecchiature non lineari analogiche...son passato al DV...
LA tersza , sempre legata alla prima, e' IL lettore DVDTV oramai su ogni casa...e che quindi risulta sempre piuÄ semplice vedersi qualcosa su supporto digitale che girare con le VHS!
chiaramente soldi ce ne son pochi ...quindi quando prendi una scheda...
passi settimane se non mesi...a mangiar ore su ore a TESTARE e provare ogni codec possibile...risoluzioni, drivers, esperimenti di collegamenti, vcr..tunners...insomma diventi pazzo!!!
E' chiaro che quando hai provato parecchie schede...tonellate di programmi a fondo...su pc diversi..un poÄ di gavetta te la fai..
Pero' non e' una gavetta basata sullo studio...il quale risplonde sempre e solo attraverso i numeri... e' basata moltissimo anche sui risultati e che dice l'OCCHIO...da qui il concetto cui son sempre stato contro...di chi ha sostenuto e sostiene ancora che un VCD e' pari ad una vhs... matematicamente FORSE...ma all'occhio la qualita' del vcd rispetto ad una vhs... non piace molto!

Passaono i mesi...si comrano CPU sempre piu' potenti, mi son chiesto SARA' ora di farsi un'acquisizione DIVX o MPEG2 in rt software MA con risultati simili o cmq decenti quanto un acquisizione RT HARDWARE no?!?
con oltre 2Ghz...addirittura 3 Ghz o piu' nemmeno questo puoi pretendere da tutti sti GHZ ? che son finti?!? (si...in buona parte non son tutti quelli dichiarati...una volta lo erano ..adesso giocano con i numeri e valori nominali..)

E infatti si puo'...si puo' ottenere un divx non accettabile...MA MOLTO BEN FATTO...senza perder tempo a ri-codificare!
pero' qui e' sorto un problema...
programmi commericiali si son quasi tutti interessati solo di MPEG2...
quelli shareware o gratuiti...son molto limitati...e han un rogna pressoche comune... ESOSI in risorse mangiate e sincronismo audio/video..difficilmente che mantiene uniformita' per TUTTA la durata dell'acquisizione!

Poi un'altro punto che mi ha portato alla scoperta della categoria SOFTWARE NASCOSTI...e talvolta volutamente nascosti...(leggi in giro , chiedi..ti verran cmq sempre fatti i soliti nomi....anche da "esperti"...)
Denuso dai continui desycr...avevo tralasciato il RT divx...quindi lo facevo ancora a piu' passate...Ma essendo da poco passato a DV...e avendo notato che acquisendo in DV , poi comprimendo a parte indivx si ottenevano cose gradevoli...mi son richiesto....e se questo passaggio lo faccio SUBITO via sofware?!?

Mi metto alla ricerca di un programma che riconosca la cam DV firewire...
che pero' consenta di scegliere un CODEC avi (divx) per la conversione diretta in un file divx... in modo da non perder tempo...

EBBENE girato tutto il mondo web...niente da fare...
MPEG2 si...ma DIVX in rt no!

Poi la scoperta ARTECH...l'unica ad aver creato un programmino piccolo , completo, leggero e PERFORMATE per periferiche DV che salvano in DIVX, o altro codec...MPEG2 o 1 ecc... con risultati ottimi (risorse impiegate e sfruttate) e sopratutto DESYNCR inesistente, ...(salvo alcuni casi sporadici ma di cause esterne e non per il prg.)

Poi dopo prove e riprove mi son ripeso anche le cose abbandonate prima della CAM DV....ovvero la schedina analogica da 20 euro bucate...
Intanto i drivers universaoli BT gli dan giustizia, a TITTE questa categoria di schede, visto che le case madri.o hen 4 albanesi a programmare i drivers...sottopagati, oppure piace prendere per il deretano i clienti, fattosta che su TUTTE le schede con BT , e' sconsigliato usare i drivers originali!!!!...
dopodiche sempre da ARTECH...winvdr e' esattamente la copia di quello digitale DV sopra citato...solo per schede analogiche (bt) e anche qui la differenza tra questo ed altri programmi SI vede!!! eccome se si vede....
Questo testimonia anche che se talvolta si PROGRAMMA BENE , qualcosa di ottiene...e tieni conto che WINVDR non e' sicuramente ancora perfetto!!
Purtroppo la Artech...non mi sembra sia piena di iniziative...mi sembra un po'...spenta...peccato!

Questa e' la storia del divx in rt ...

non si tratta di bravura, ma di tante ore spese a provare cercare, sperimentare...
ci puo riuscire chiunque, anche prima di me...serve anche fortuna ovviamente...
tutto cio' per rispondere alle vostre domande ,...
quanto tempo per sapre tutto cio? he ne so' io... se uno e' un mostro di intelligenza..sicuramente anche un paio d'ore... oppure qualche giorno...
cmq...non disperate perche io so' POCO piu' di voi...senza retorica!
infatti rispondo sempre a domande abbastanza semplici in quelli incasinate manco posso permettermi di addentrarmi... :wink:


Per quanto riguarda la Empire All In One
dicevo che visto il prezzo mi aspetterei da essa assai piu' funzioni e contenuto hardware..
Non e' PVR....che significa che non codifica in RT hardware il flusso video in ottimo MPEG2 !
non ha il convertitore A/D ovvero colleghi un VCR in composito...e salva i dati in DV (hardware)...e viceversa...
quindi le stesse cose alla fine di questa scheda (riguardo lÄacquisizione) le fai anche con una schedina analogica da 20 euro usata...50-60 nuova.
certamente se uno ne ha da spendere, potrebbe anche esser una buona scelta cmq!

X ale !!!
CIAO :appl: piacere di ritrovarti....spero che non ti sei rinco...con WMC :P :P
si..in effetti...con la scheda che hai puoi cmq far dei MPEG2 soddisfacenti, facendo sudare la cpu....in questo caso INTERVIDEO VDR oppure uno dei porgrammi ULEAD che conenta la cattura....han entrambi dei buoni codec mpeg e quindi riesci ad impostarli per lacattura RT in questo formato anche ad alti bitrate...

Pero ' una soluzione migliore (qualitivamente) e non esosa...si chiama PVR...ma non interna ( che costicchia e occupa posto , oltre a scaldare)
basta USB2.0...
Io ho scelto una economica Typhoon , con anche telecomando ( e tunner tv incorporato) che e' piccola quanto la meta' di un mouse...ha anche una mini ventolina interna veramente carina!
Acquisisce in mpeg1 o 2 in RT HARDWARE...con max 6000 b/r...
ma ottengo acquisizioni buone gia' a 4000 se la lascio al massimo son divine...anche se a 6000 b/r non superi di molto le 2 ore in un dvdr!
A 6000 cmq la qualita' e' migliore di qualsiasi acqisizione fatta in rt da un analogica, con Intervideo o ulead, anche se a 8000 o piu B/R....

Mi e' costata 50 euro.

MA ce ne sono anche di altre marche , anche se piuÄ costosette...che arrivano anche a 8000o piu' B/R sempre esterne.


UNICO NEO DI QUESTE PVR...si possono usare SOLO con i software e drivers dati in dotazione!

Dopodiche' si puo' eidtare il file con altri programmi specifici..MA NONACQUISIRE perche nel 99% dei casi o non vien riconoscita la scheda..o mandi in blocco il programma...

Avendo avuto ben 2 HAUPPAUGE pvr (una pci e una usb2) anche queste avevano lo stesso "limite"...trall'altro WINTV dato in dotazione pVR..era abbastanza lento e buggatto...

CONCLUDO...potrei fare una prova su strada per quanto riguarda la typhoon...e anche altre cosette... chissa , magari se interessa alla direzione qui, ci perdo volentieri qualche ora a fare un doc!

:wink:


Per adesso spero che non venga cancellato questo post... :wink:
che e' gia una "prova su strada" gia' di suo! :ballo:
da alecampa
#22985
Ciao

EHEHEH Lo dicevo io che leggerti è sempre un piacere( almeno per me)
Ammazza e che te sei mangiato un'enciclopedia intera? :book: :book: :book:
Tranquillo non mi sono rinco........mce ancora non ce l'ho al momento ho abbandonato l'idea anche se mi tengo informato sull'evolversi delle situazioni, Lo sai ho scaricato l'ultimo portal, mi riconosce la pinnacle mi registra pero' a bassa risoluzione 320x 240, se la cambio non si vede piu nulla, nella configurazione del prog. dove si configura il telecomando c'è il disegno di quello di windows media centrer con flag da attivare se uno lo possiede, mi sa che adesso è compatibile :appl: :appl: :appl: Se continuano a svilupparlo questo prog ne vedremo delle belle.............

(sono andato un po' OT speriamo non si arrrabbbbbbi nessuno :slurp: :slurp: )

Tornando a divx e mpeg per i primi siamo apposto per mpeg ho provato con i prog ulead ma non sono soddisfatto del risultato in pratica i divx
vengono meglio, allora visto che di te mifido mi compro la typhoon

pazienza se la si puo' usare solo con il prog in dotazione questa è la prerogativa di svariati prog.che si possono usaresolo con il prg proprietari

importante è che il risultato finale sia superiore come qualita' alla cattura software di ulead & pinnacle ma su questo credo non ci siano dubbi
o misbaglio? Quale è il nome preciso della scheda? Hanno un loro sito da visitare per vedere a quale negozio la posso comprare senza dover ordinare su internet?

Come sempre non posso fare altro che ringraziarti per la tua diponibilita'e cortesia nei confronti di noi comuni mortali


Ciao :slurp: :slurp: :slurp:
da bingone
#23051
NO problem...
intanto il discorso MCE che sempre comunque salta fuori...quindi non fartene una colpa...e' un discorso in certi versi in tema...e quindi non vedo cosa dovresti temere.
parlando di acquisizione e MCE saltano fuori delle cose OVVIE !
Quali son queste cose cui UNO si chiede ?! QUESTE. ..ALT...mce si; ..ma:
e te ; Lo chiedo a te, che almeno si puo chiaccherare senza rancori o enfisemi mentali contorti MALATI DI PROTAGONISMO^e onnipotenza (da dietro un pc).....

1) E vero si o no che NORMALMENTE uno che usa MCE , gli interessa sopratutto la faccenda di usarlo al posto di un VCR si o no???? e solo poi tutto il resto...

2) E' vero si o no..che MCE e' in realta solo un progorammino / frontend... in cui le cose migliori devono ancra esser sviluppate (e lo saran da terze parti...) e che quindi venderlo PEPPATAMENTE e insieme a WINXP...e una cosa che fa' alquanto pensare... visto che solo (MCE) e a prezzo basso non lo trovi ? ok...

3) E' vero si o no' che in rete ci son alternative GRATUITE , con particolarita superiori a MCE , e che quindi girdar tanto a MCE come un "miracolo" , quando esiste PORTAL (e non solo) e' quantomeno assurdo o azzardato... ?
Se prendi come riferimento chi si scalda tanto...manco lo ha provato ...quindi mi son gia' spiegato.

BENE....sul punto 1 ti rispondo io ...

Si verissimo...solo che dopo aver speso tutti quei soldi che ti pretende MCE e chi lo vende ? Pretendono che tu compri SOLO alcune schede di acquisizione (HAUPPAUGE ad esempio)...mentre vengono scartate tutte le analogiche anche famose e buone...perche di "fascia basso costo".

qui gia sorge la prima domanda spontanea..perche? c'e'una spiegazione tecnica CONCRETA o solo un business tra alcune marche?

Ma non basta...tu conosci le HAuppauge PVR ? io si..e ne parlo di stradiritto visto che ne avevo comprate 2 salatissime...cui poi per svariati motivi (pure il prezzo) mi han deluso!! drivers pietosi..incompatibilita' totale con qualsiasi software... software di gestione WINTV lento, buggatto e infantile...MPEG1 errato...ricordo che un annetto fa pagai la 250 quasi quanto la canopus advc 300 ! non so se mi spiego...

COMUNQUE..il pregio di queste pvr era crearti dei files MPEG2 in rt hardware di buona qualita'.... quindi poi seguiva la masterizzazione !
semplice e immediato no?

MCE ...pretende una di queste schede...e poi che FA'?!?!? acquisisce si ma in un formato che non e' MPEG2!!!! da poco esistono dei tools per riconvertire tale file in MPEG2 ...
ALLORA io mi son chiesto , ma che tubo(per non dir altro) devi spendere un sacco di soldi per una scheda che fa' di suo i files PRONTI per DVD...se invece devi poi perder tempo a riconvertire il file memorizzato per poi finalmente metterlo inDVD...
E' assurdo o no?

ecco...tutto qui... ma queste cose possono solamente dar fastidio (infatti non e' seguita nessuna replica SENSATA a cio' MAI) a chi ha interssi che non RICORDI queste cose.
sono cose assurde SI o no queste?

Quindi ecco che MCE...per ora e' distante anni luce dal esser un buon frontend ANCHE per la registrazione digitale...per cui un HTPC decente ha sicuramente bisogno di altro.Di sicuro MICORZOZ ha voluto anche sul HTPC metterci le sue stupide protezioni/sistemi/formati... e nel caso audio/video...autorestringersi con propri formati e una cosa oggigiorno da puri IDOTI! sopratutto se poi mi pretendi che acquisti schede RT che di suo lson native in DVD mpeg2!!!!

non serve aggiunger altro... ridicolo infine....senza minimante criticare cio'..dire SOLO..."spero nelle future opere pie , di dirvers aggiuntivi"..

Portal non e' di semplice configurazione , merita cmq provarlo a fondo (sempre interssi una cosa del genere)..e cmq e' ancora in evoluzione...
il semplice fatto che abbia "visto " la tua scheda video...gia di per se, sotterra MCE ! accidenti! =)))

LA TYPHOON l'ho presa in germany...non so se la trovi in italia o la puoi ordinare in internet...cmq di passero' piu' tardi le info .
tieni cmq aperti gli occhi anche su altri prodotti simili.

PS..la typhoon..ora non ricordo..piu' tardi ti diro'...monta un CHIP di decodifica (oltre memoria sua) che e' montato nei DVD-R (tv) piu' famosi di marca... quindi un buon MicroIC... e' ovvio che lavora meglio della codifica solo software...
arriva "solo" a 6000 B/R..ma oltre e' assurdo andarci, intanto perche la qualita' e' alta...poi perche manderesti a scatti il dvd sul lettore DVD da tv...
Ultima modifica di bingone il ven, 18 feb 2005 - 12:20, modificato 1 volta in totale.
da alecampa
#23111
Portal non e' di semplice configurazione , merita cmq provarlo a fondo (sempre interssi una cosa del genere)..e cmq e' ancora in evoluzione...
il semplice fatto che abbia "visto " la tua scheda video...gia di per se, sotterra MCE ! accidenti! =)))

MA come si quota non l'ho mai fatto mannagg.........

è vero adesso vede la pinnacle e prima invece no vuol dire che lo stanno sviluppando...............

Comunque O.K.

attendo tue info

grazie :wink:
da bingone
#23121
Portal non e' di semplice configurazione , merita cmq provarlo a fondo (sempre interssi una cosa del genere)..e cmq e' ancora in evoluzione...
il semplice fatto che abbia "visto " la tua scheda video...gia di per se, sotterra MCE ! accidenti! =)))

MA come si quota non l'ho mai fatto mannagg.........

è vero adesso vede la pinnacle e prima invece no vuol dire che lo stanno sviluppando...............

Comunque O.K.

attendo tue info

grazie :wink:


si ..ma dammi almeno un minimo di soddisfazione se i miei punti sul discorso MCE han un senso...oppure han ragione altri, che mi sto inventando cose a caso...
da vighi
#23128
MA come si quota non l'ho mai fatto mannagg.........


esiste il tasto Riporta e lo vedi sopra ogni messaggio ...

se invece vuoi quotare solo una frase o una parola , quando rispondi schiaccia sul tastino Quote scrivi la frase da riportare e rischiacci Quote che adesso compare con un asterisco Quote*

fai caso di nol lasciare TAG aperti .. altrimenti non si legge più nulla

ciao
da bingone
#23149
http://www.anubisline.com/italian/iindex.htm

il sito della typhoon


http://www.anubisline.com/italian/artic ... &catid=002

il link del prodotto specifico , dove puoi scaricarti drivers, manuale , e vederne le caratteristiche!

OT
per il quote..ti ha risposto Vighi , ..ad un post specifico..basta che clicchi il pulsante RIPORTA posto in alto ad ogni singolo post...
automaticamente ti vera' copiato e quotato su in post tuo, dove ci aggiungerai quello che vorrai!
ma visto che Vighi legge...ricordo che se vuole , agli oggeti che mi ritrovo (quindi anche questa Typhoon) posso fargli una PROVA su strada ..sterrata...
naturalmente senza mezzi termini, poiche io soldi da codeste casa non ne prendo, ne tantomeno mi ha regalato il prodotto per publicarlo.
ad esempio ho una nuovissima e potentissima , TERRATEC AUREON 7.1 FIREWIRE ...scheda esterna per portatili e non , bella avedersi..stupenda nelle caratteristiche, che oltre ad offrire come in quella fresca riportata sulle NEWS VOSTRE..offre qualita' di acquisizione , latenza ASIO molto bassa (quindi ci infili la chitarra, o il mic...e selezioni tutti gli effetti VST o Dx che vuoi IN REAL TIME...e ovviamente, ti sebti un super ac3 7+1 anche dal portatile se vuoi...
:wink:
da alecampa
#23165
Scusa scusa scusa o fatto un casino con quel messaggio s'è persa mezza risposta :cran: :cran: vabbe' riscrivo.

Sui punti da te toccati riguardo mce a mio parere hai perfettamente ragione quello che hai scritto è il motivo per la quale mi sono fermato
e aspetto sviluppi futuri migliori
E non ti preoccupare le cose che dici non sono campate in aria,
perche' è proprio cosi' che le cose stanno in questo momento
e ripeto io aspetto..........e spero in qualcosa di piu' ampie vedute e non cosi' ristretto come è adesso wmc. se no mi tocca tenere ancora per molto tempo lettore dvd vcr, ecc. ecc.

Purtroppo quando ci sono troppi interessi in ballo............ è difficile accontentare tutti :oops: :oops: :oops:

Ciao :wink:
da vighi
#23193
vai bingone .. ercensisci pure ;-)
da alecampa
#23373
Forza bingo hai carta bianca spremi le meningi adesso piu' che mai!!!!!!!!!!!!!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
da Jarod69
#23410
Ciao Bino e Ale,
ho letto i vostri post, e visto che la scheda Pinnacle PCTV Pro non era disponibile nel negozio dove vado di solito loro me l'hanno ordinata senza impegno.
A questo punto però leggendo che Ale forse vuol cambiare scheda (perchè, mi pare di aver capito, non acquisisce come vorrebbe) e che tu Bingo utilizzi una Typhoon, cosa mi consigli di acquistare per registrare la tv?
Ho già scaricato il software WinVDR 3.4 della Artech, che se ho capito bene funzia solo con schede che montato il chip BT878 o BT848.
Il mio budget va da 80 a 150 Euro.
Mi rendo conto che sto a chiedere un sacco di cose, ma non vorrei fare una spesa della quale devo poi pentirmi.

Bye :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]