Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Akrax
#72002
Sono nuovo di qui e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Mi presento: un ragazzo che fa parte di un gruppo di amici che desiderano realizzare dei filmati partendo da una videocamera analogica.

Leggendo la recensione della Terratec av400 mi ero detto "ottimo, fa proprio al caso nostro!"

purtroppo ho un terribile dubbio: riuscirò a sfruttare a pieno le potenzialità di questa scheda con l'HD del mio portatile?

80GB 4200 giri...

il portatile è un acer 5024 processore amd turion ML-34 e 512 mb di memoria.
da Contrabbandiere
#72018
Ciao e benvenuto.

In effetti tutte le info che vedo in giro consigliano di usare un HD da 7200rpm. Non avendo personalmente mai provato il contrario, non posso verificarlo, ma anch'io non azzarderei l'acquisto.
Ovviamente i problemi a cui vai incontro sono soprattutto nell'acquisizione del video, con alta probabilità di perdere frame. Nell'editing non credo che avresti problemi (ma non conosco quel processore). In generale la potenza del PC non è mai abbastanza nel campo del videoediting.

Bye
da zorba
#72161