Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#73227
Magari può servire a qualcuno...ho appena risolto i problemi di connessione con il router wireless in oggetto...in un altro forum un ragazzo che aveva i miei stessi problemi ha risolto pure lui :wink: :wink:

Nonostante i tecnici della Tiscali mi abbiano detto che era un problema di Firewall, sia sul PC che sul Mac, non ci ho creduto e ho fatto di testa mia...e a ragione!

Il problema che avevo era che alcuni siti (es: Tiscali.it) li apriva alla velocità della luce, altri...MAI!!!

Prima prova di assistenza col PC: failed! Dicono che sia il firewall di Windows...lo disattivo...allora è Norton...disattivo pure quello...allora è il Firewall del Router...

Mi domando perchè siano così sicuri di quello che non riescono a verificare, dato che non riuscivano ad accedere al mio router perchè io non so come si disattiva il firewall del router!



Seconda prova: attenda un minuto che configuriamo il sistema...attesa di tre minuti e mezzo...poi il solito disco: è il Firewall...bla bla...bla bla..

Questa volta il tizio è un pò scorbutico e mi dice chee se non so come disattivare il firewall del router gli faccio solo perdere tempo...lo liquido con un freddo "va bè, grazie, buongiorno..." e mi si attivano i due neuroni di Terminator di computer...


Scarico allora il firmware più aggiornato del router...


Tutto sembra andato a buon fine tranne che la linea manca...la lucetta verde dell'ADSL rimane sempre spenta :uffy: :uffy:


Allora scarico il più antico dei Firmware disponibili, la "Reliese_1" e aspetto....come per incanto tutto funziona perfettamente, anche il Powerbook ora viaggia senza fili e senza dover sfruttare il bridge di rete che avevo fatto col PC e che mi rendeva schiavo del PC sempre acceso per il colleganmento a internet.


Adesso ho risolto, e ho anche chiamato la Tiscali che mi ha ringraziato della segnalazione. Ho anche segnalato il problema alla USRobotics italia.
da missio
#73238
Bravo Aieie, :appl: :appl:
mi pare che a volte è meglio stare in seconda linea invecie di inseguire l'ultimo aggiornamento eh? :wink:
Alla faccia di quei sapientoni il cui tempo è più prezioso del nostro.
Bravo e..
Una stretta di mano. ;)
Missio

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]