Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da az610
#75353
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un dvd record con HD.Mi servirebbe per trasferire i mie video in vhs e dalla telecamera analogica su hd e poi selezionare alcuni pessi da portare su dvd per poi editerli su pc. (non volgio farlo su pc con sk acquisizione)Sono indeciso tra questi modelli:
Pioneer 433h
JVC mh20se
Panasonic dmr eh50 (unico senza ingresso dv)
lg 4820
In base alle vostre esperienze quale mi suggerite.
Possibilmente aggiungete un commento sul motivo della scelta.
GRAZIE
da az610
#76481
...nessuno che puo aiutarmi?????
da padesa2003
#77883
Preliminarmente non capisco a cosa ti possa servire un viderecorder con HD per trasferire su VHS, più semplicemente puoi collegare direttamente la fonte al videregistratore e registrare su VHS.
Non pensare poi che con l'hard disk del videorecorder crei file avi da registrare su DVD perchè non è così.
Su DVD registrerai i file in un formato che può leggere solo il videorecorder e non il computer.
Poi il DVD, per farlo leggere ad altro lettore DVD o al PC, lo devi finalizzare con videorecorder, però così crei solo la classica struttura di un DVD video con la cartella Video_TS.
Per cui prima di acquistare un videorecorder con HD ci penserei bene perchè, a meno che di esigenze particolari quali la registrazione differita, è più che sufficiente un videorecorder senza hd che costa molto meno.
Per esperienza personale non mi discosterei mai da lettori e videorecorder DVD Sony.
Io possiedo felicemente un Sony RDR GX 210 con ingresso anche firewire.
Ciao

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]