Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da GiBa Films
#79512
Salve a tutti,
mi trovo spesso nella situazione di dover filmare (specie i matrimoni) nelle ore serali/notturne....ovviamente non ottengo dei risultati decenti, quindi mi sono deciso ad acquistare un fertto da attaccare alla mia Videocamera (ovviamente ad alimentazione esterna) ma non riesco a trover nessun produttore o negozzio che li venda.....
QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI?????
da padesa2003
#80331
Io ho trovato in un negozio di materiale elettrico degli stativi retraibili con portalampada di altezza massima 2,5 mt. e con lampada da 200 a 700 watt Osvram al tungsteno.
Il tutto al prezzo di circa 70 euro, dipende dai watt della lampada.
Se non erro gli stativi sono di marca Fapi che svolgono bene il loro mestiere e, secondo me insieme anche alle lampade Osvram al tungsteno, non hanno nulla da invidiare alle costosissime apparecchiature degli studi fotografici.
Poi se a ciò aggiungi anche un adattatore per presa di corrente elettrica con telecomando potrai accendere e espegnere la lampada anche a distanza.
Ciao
da pegaso
#81104
Salve a tutti,
mi trovo spesso nella situazione di dover filmare (specie i matrimoni) nelle ore serali/notturne....ovviamente non ottengo dei risultati decenti, quindi mi sono deciso ad acquistare un fertto da attaccare alla mia Videocamera (ovviamente ad alimentazione esterna) ma non riesco a trover nessun produttore o negozzio che li venda.....
QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI?????


http://www.ilfotoamatore.it/index_lista ... 0&F=1&M=RP
ottimo faretto a batteria (quello da 100 watt), puoi mettere una lampadina da 50 watt e la durata è di circa 15 minyti a 100 watt e 30 minuti a 50 watt, la batteria è quella degli antifurti da 12 volt e 7,5 amperre. io l'adopero da circa 5 anni
ciao
da GiBa Films
#81225
Sapevo che potevo contare su di voi!!!!
SIETE VERAMENTE GRANDI :scusa: :scusa:

GRAZIE... :wink:
da bbproject
#87845
Per pegaso: gentilmente potresti postare una foto del tuo faretto??
sul sito non è presente nessuna descrizione e foto del faretto!
grazie
da madmat
#89433
quando lo cercai online trovai ben poco.
Ho poi cercato un po' in giro battezzando il faretto dell'Unomat. Li ho chiamati e mi sono fatto dare il nominativo dei distributori di zona.
Con €150 ho portato a casa un faretto decisamente luminoso completo della sua batteria a tracolla.

Immagine
da PremierePRO
#89439
quando lo cercai online trovai ben poco.
Ho poi cercato un po' in giro battezzando il faretto dell'Unomat. Li ho chiamati e mi sono fatto dare il nominativo dei distributori di zona.
Con €150 ho portato a casa un faretto decisamente luminoso completo della sua batteria a tracolla.

Immagine


modello? qualche link?
da pegaso
#90407
Per pegaso: gentilmente potresti postare una foto del tuo faretto??
sul sito non è presente nessuna descrizione e foto del faretto!
grazie


scusami, non ho più seguito il post, appena posso te la posto.
se hai tempo fra un paio di giorni
ciao e ancora scusami
da Davide B.
#90529
Salve a tutti,
mi trovo spesso nella situazione di dover filmare (specie i matrimoni) nelle ore serali/notturne....ovviamente non ottengo dei risultati decenti, quindi mi sono deciso ad acquistare un fertto da attaccare alla mia Videocamera (ovviamente ad alimentazione esterna) ma non riesco a trover nessun produttore o negozzio che li venda.....
QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI?????

Io ho un faretto da 50W alogeno che ha un po' di problemi dovuti alla potenza ed al fascio troppo stretto. Quando lo accendi ottieni una bella illuminazione con facce sparate etc.
Per risolvere questo problema sto sperimentando un faretto a LED SEMI-Autocostruito (nel senso che la lampadina, potenza 3W, a led l'ho presa fatta).
Oltre ad avere una temperatura di bianco ideale (3200K) ha un fascio molto largo (55°) che può essere l'ideale per riprese ravvicinate.
(se devo riprendere da lontano illumino con fari alogeni)
Inoltre la luce è abbastanza uniforme.
Infine la lampadina assorbe circa 300mA a 12V, con il risultato che posso evitarmi la pesantissima batteria al piombo per alimentarlo.
Prometto di pubblicare il risultato appena sarà "Vedibile".
Davide B.
da pegaso
#90689
ecco la foto presa dal catalogo della ditta reporter:
http://freefilehosting.net/bin/?id=rd/3lKjd
il sito della ditta è il seguente:
http://www.reporter-fiab.it/consumatori ... index.html

il mio è simile prima era prodotto con il nome di reflecta
ciao
da bbproject
#90918
Grazie mille
da bbproject
#90919
Grazie mille

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]