Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da badreligion
#81543
...devo acquistare un hard disk esterno per il mio portatile per archiviare i filmati...

Ora...io vorrei comprare un hard disk(esterno)autoalimentato ma ho letto che hanno una velocità di 4200rpm mentre quelli con alimentazione esterna hanno una velocità di 7200rpm...quale mi consigliate??????????????
...mi spiego meglio...chiaro che è meglio andare su quello piu veloce ma la mia domanda è:...4200rpm di velocità è poco per video editing??????????????????????

grazie
da Fata
#81561
...4200rpm di velocità è poco per video editing??????????????????????
grazie

Si. E' sempre consigliata la velocità 7200 per il videoediting.
ciao
da g&g
#81749
...devo acquistare un hard disk esterno per il mio portatile per archiviare i filmati...

Ora...io vorrei comprare un hard disk(esterno)autoalimentato ma ho letto che hanno una velocità di 4200rpm mentre quelli con alimentazione esterna hanno una velocità di 7200rpm...quale mi consigliate??????????????
...mi spiego meglio...chiaro che è meglio andare su quello piu veloce ma la mia domanda è:...4200rpm di velocità è poco per video editing??????????????????????

grazie



Beh se devi usarlo solo per archiviare file, e se il prezzo dal 4200 a 7200 e notevole va bene ugualmente tanto solo per archivio !!!!

Invece se serve per acquisire ed esportare filmati prendi il 7200 !

bye !
da badreligion
#81786
devo utilizzarlo per archiviare i filmati che acquisisco con la videocamera mentre li monto.....il fatto è che quello autoalimentato ha una velocità di soli 4200rpm ma è piu comodo visto che lo utilizzero con un portatile....mentre quello a 7200rpm ha l'alimentazione esterna ed è piu scomodo in giro ma certo piu valido per salvare i filmati...boh... :cran:
da Paky
#81831
il 4200 avrà lantenze maggiori rispetto al 7200 , ma per il solo archivio nn starei troppo a far calcoli , tanto USB2 (se ricordo bene) è max 65MB/s quindi il collo di bottiglia è inevitabile tra l'ata 100/133-7200 ->usb-> PC

Il 4200 esterno se è autoalimentato sarà quasi sicuramente un 2.5 come quello interno

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]