Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da rik
#82550
Ciao,
siccome sono in procinto di una formattazione del disco mi chiedevo quale altro software antivirus e firewall potessi utilizzare rispetto al Norton Internet Security 2005.
Non mi lamento di questo software ma mi sembra pesante e parecchio invasivo.
Garzie:

Necessità: Antivirus e Firewall, facilmente configurabili, possibilmente in italiano.
da balli
#82555
Anche avast! antivirus nella versione free non è niente male
da Fata
#82558
AVG Antivirus + Zonealarm
ciao
da rik
#82561
di PC-Cillin che ve ne pare?

è quello che ho trovato con la scheda madre Asus che ho comprato.
da Andrea il moro
#82813
tutte fetecchie gli antivirus menzionati, li ho provati tutti da anni fino a che non ho avuto la folgorazione con Mcafree, il pacchetto che contiene anche i firewall, internet sicurity ecc...
mai avuto problemi di virus neanche quando li cercavo volutamente per vedere l'efficacia del software, provare per credere.
da Masnado
#82838
Scusa Andrea, ma l'accoppiata da me menzionata sarà pure una fetecchia però io non ho mai mai mai avuto problemi ... :D :D :D

Una caosa essenziale: AGGIORNARE SEMPRE LE FIRME ANTIVIRUS!
#82844
li ho avuti io con avg, daltronde un software freeware non può (a parere mio) competere con quelli a pagamento più blasonati, tranne ovviamente Norton che è nettamente inferiore ad AVG.
AVG ha dalla sua che è poco invasivo e pesante e su hardware poveri è un vantaggio.
Il Seagate invece è ottimo, valida alternativa a Zone Alarm.
da Fata
#82850
... li ho provati tutti da anni fino a che non ho avuto la folgorazione con Mcafree, il pacchetto che contiene anche i firewall, internet sicurity ecc...

L'ho provato anch'io: troppo pesante. Io mi trovo bene con la mia accoppiata. Come dice Masnado, aggiornare spesso le firme.
ciao
da rik
#82963
Ho visto che AVG c'è anche con il firewall integrato ma come dice Andrea però non sono freeware, sono a pagamento.

Proverò l'AVG Plus firewall...

Ciao e grazie a tutti.


ps. x Andrea

allora ho comprato la nuova scheda madre + p4 630 + scheda video MSI come raccomandato da Matrox. Appena mi arrivano li monto.
da rik
#85785
Che ne dite di Kaspersky?
Dai test scaricati dal sito riportato sopra risulta il migliore.. (?)
Sarà pesante sul pc?

Comunque, se proprio uno non volesse avere l'impiccio di un antivirus e di un firewall mentre fa videoediting, la soluzione migliore è farsi una doppia partizione e creare due sistemi separati; uno per navigare ed altro con antivirus ed uno per lavorare sulle clip senza antivirus.
Basta stare un po' più attenti.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]