Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#84548
Ciao. Scusate, magari se n'è già parlato ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla e allora sottopongo alla vostra paziente attenzione quanto segue:

ricevo delle risposte automatiche da PC di utenti a me sconosciuti sul fatto che il messaggio intitolato XXXX che ho spedito a YYYYY tramite indirizzo ZZZZ (di volta in volta uno dei miei due principale indirizzi e-mail di virgilio) non ha superato la verifica di sicurezza del firewall dell'ospite perchè potrebbe contenere un virus e quindi non è stato accettato. E' ovvio che io non ho mai mandato queste mail. Ora, il mio antivirus è AVG, scarico giornalmente gli aggiornamenti, ho zonealarm ultimo aggiornamento... e anche ad aware. AVG non trova nessun virus... Che cosa è? Come lo scovo? Scusate se mi è sfuggito quanche topic in cui se ne parlava.
grazie per l'aiuto
dani
#84555
succede, è un virus, non ricordo il nome, che tramite l'indirizzo email del pc infetto spedisce a random messaggi ai destinatari (a volte quelli presenti in memoria su outlook e a volte invece a ignoti).
per quanto riguarda avg ne ho gia parlato in altro post dove sostenevo che faceva acqua da tutte le parti, ragion per cui consiglio di passare ad antivirus superiore.
da OliverStone
#84562
In realtà non sei tu che li mandi, ma qualcuno che ha il tuo nome nella rubrica...
Nel senso che il virus funziona così: prende un nome dalla rubrica, e lo mette sul mittente, e un'altro sul destinatario... ecc....
Per cui non sei tu che devi fare il check ma qualche tuo amico...

Ciao
da Satanassi
#84564
In realtà non sei tu che li mandi, ma qualcuno che ha il tuo nome nella rubrica...
Nel senso che il virus funziona così: prende un nome dalla rubrica, e lo mette sul mittente, e un'altro sul destinatario... ecc....
Per cui non sei tu che devi fare il check ma qualche tuo amico...

Ciao


Esatto!! Appena ricevi quelle e-mail, cancellale subito...
da Masnado
#84567
Questa è la dimostrazione che AVG non fa acqua... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ripeto: basta aggiornare QUOTIDIANAMENTE le firme ed avere un buon firewall per essere al riparo da quasi tutti i peicoli... :D
da Fata
#84568
Esatto!! Appena ricevi quelle e-mail, cancellale subito...

Quale e-mail? quelle sono sono risposte automatiche... non credo che siano pericolose...
Si Oliver, mi avevano detto che probabilmente il virus non ce l'ho io...ma che devo fare: mandare un avviso a tutti gli indirizzi di posta elettronica che ho in rubrica... e che scrivo? Fate un check del vostro PC perchè potreste avere un virus?
#84597
io sono sempre più convinto di quello che ho scritto prima, nel senso che lo stesso virus lo avevo anch'io due anni fa e non chi mi mi mandava le risposte in automatico, poi è chiaro che i virus cambiano, si trasformano, si evolvono, però che avg ti dia protezione proprio no, e lo dico contro il mio interesse dal momento che guadagno con la gente che ha il pc incasinato, a volte convinta di non avere nulla dentro ma poi scopri che ha tanta spazzatura.
comunque l'importante è che non si vada su norton, tutti gli altri vanno più o meno bene.
da OliverStone
#84601
Esatto!! Appena ricevi quelle e-mail, cancellale subito...

Quale e-mail? quelle sono sono risposte automatiche... non credo che siano pericolose...


Sei convinta che siano risposte automatiche del server di posta ???
Prova a mandare una mail con 3/4 giga di allegato e vedi che ti risponde il server... ci sono scritte le stesse cose (piuomeno) ?

E se pure fosse non mi fiderei..... perché gli antivirus non rispondono alle mail infette.... le cancellano o le quarantenano... stop

Bye
da Fata
#84602
adesso non sono a casa... stasera copio e incollo i testi di queste mail così potete farvi un'idea più precisa...
grazie intanto per il vostro tempo.
caio
da Fata
#84732
1) -Le message intitulé are you the naked one? de dxxxxx3@virgilio.it vers webinfo.snecma-services@snecma.fr a été détruit car il a été identifié comme porteur d'un virus. Notez que certains virus sont capables d'usurper votre adresse de messagerie et que vous ݪtes susceptibles de recevoir des notifications de ce type à tort.

A virus has been found in the email entitled are you the naked one? from dxxxxx3@virgilio.it to webinfo.snecma-services@snecma.fr . Please note that your email address can be spoofed by some viruses and you may receive this as an unexpected notice.


2- BANNED FILENAME ALERT

Your message to: jfederer@chaminade-stl.com
was blocked by our Spam Firewall. The email you sent with the following subject has NOT BEEN DELIVERED:

Subject: your account is expired!

An attachment in that mail was of a file type that the Spam Firewall is set to block.

... in quest'ultimo ci sono degli allegati ma io non li ho aperti anche sse sono allegati di txt....
qualcuno ha altre indicazioni? Che succede? ce l'ho io il virus o no? Che fare?
da Masnado
#84738
Sembrerebbe che tu ti sia beccata effettivamente un virus...

Hai già fatto la scansione del sistema con AVG?
Quante mail hai ricevuto?
Ne ricevi ancora?
da Fata
#84742
ne ricevo quasi giornalmente...AVG mi dice che non c'è niente...
da Masnado
#84745
Ed allora passa al piano B:
cambia antivirus, aggiorna le firme e fai la scansione...


Un'ultima cosa: hai aggionrato Windows???
da Fata
#84750
al spk2? si!
da Masnado
#84752
A parte il service pack 2: prova altri aggiornamentti sul sito di Microsoft

QUI

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]