Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da gregghy
#90532
come da topic è possibile che ram diversa crei instabilità al sistema...
sopratutto in fase di rendering???
da NoPlaceToHide
#90541
assolutamente si...crea instabilità anche senza rendering...immagina se la fai lavorare pesantemente :disgu:
#90548
ma comprare moduli di marche diverse e mai comprare moduli di frequenze diverse, soprattutto ora sulle piastre madri compatibili con il dual channel.
da mghisolfi
#90574
A me questo problema è capitato e ho risolto spostando le RAM più lente nella slot vicino alla CPU.

Così però il sistema mi è diventato più stabile, ma un pò più lento.

Prova e facci sapere.
da lightfire
#90583
comunque non è un teorema assoluto,mi è capitato anche di non avere problemi con la ram di marche diverse
;)
#90586
ovvio, ci sono slot di memorie che possono risultare più stabili, ciò dipende dalla architettura della piastra madre, hai guadagnato stabilità perchè i moduli più lenti hanno condizionato anche quelli più veloci ad andare a parità di frequenza, mi spiego meglio, se hai 2 moduli (per esempio) uno a 333 e l'altro a 400, tutti e due andranno a 333.
da mghisolfi
#90645
E' la spiegazione che mi sono dato anch'io.

In fase di boot il sistema testa la velocità della memoria della prima slot e questo condizionerà la velocità delle altre memorie.

Così comunque ho risolto il problema della stabillità.

Ciao

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]