Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Paninos
#20911
Il problema è che non riesco a importare in vegas 5 filmati codificati con codec 5.x (li ho provati tutti). Codificando con i codec 4.x o inferiori invece il video viene caricato.


Ho provato a salvare un video col codec divx5.2.1 CON VEGAS e quando lo vado a caricare me lo accetta, mentre se lo stesso video lo codifico ad esempio con virtual dub non me lo accetta.

In pratica Vegas 5 (ma anche il 4) mi accetta filmati codificati con divx 5.x solo se sono stati codificati da vegas stesso. Sapete come posso risolvere il problema?
da BLUE-EAGLE
#20989
da quello che so, credo che il divx dalla versione 5.2 in poi sia stata disabilitata la possibilità di editare e quindi di importare divx in un sw di NLE. A me è successo su entrambi i pC e alla successiva formattazione ho istallato il vecchio divx 5.1.1 e ora funziona tutto perfettamente.
Però...ho dovuto formattare perchè la semplice disistallazione del 5.2.1 e reistallazione del 5.1.1 non ha sortito l'effetto desiderato.
da Paninos
#21010
Che brutta notizia che mi hai dato.

Dato che di formattare non ne ho assolutamente voglia, continuerò a lavorare con il codec divx 4.1.2 (che comunque non è niente male).

Però proprio su questo codec vorrei chiedervi qualcosa (senza aprire un nuovo topic): quando codifico con vegas e questo codec un filmato, il filmato viene ridimensionato (pur selezionando in vegas di utilizzare le impostazioni del video originale) e in pratica viene inserita un po' più banda nera. Penso sia il codec perché se renderizzo il video senza nessuna compressione va tutto bene. Ne sapete qualcosa?


P.S. Con la versione pro del codec divx 5.2.1 è possibile editare con vegas che tu sappia?
da Paninos
#21021
Come non detto, risolto il problema.

Rimane solo quello che non posso caricare i divx codificati con divx 5.2.1.
da Paninos
#21138
Non ci credo che dovrò formattare il computer per far sì che vegas legga i filmati codificati con divx 5.x... ci sarà pure una soluzione? Ho anche scoperto che non carica i filmati fatti col divx 5.x renderizzati da vegas stesso... non so' più dove sbattere la testa... ho provato anche a disinstallare e reinstallarlo, ma niente...
da BLUE-EAGLE
#21168
formattare purtroppo è l'unica soluzione... e se intendi importare e editare divx ti tieni il 5.1.1 per sempre
da Paninos
#21170
Ma lo fanno apposta quelli che sviluppano il codec? E va bé, formatterò.
da BLUE-EAGLE
#21176
si lo hanno fatto apposta

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]