Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1321954
Ciao. All'autore del post, faccio notare che Vegas Pro non è più Sony, dalla versione 13 (ultima build). Da allora è della Magix. Quindi: Magix Vegas Pro!

Invece, da Luigi Reghenzi, vorrei un chiarimento.
Se non ho capito male, sostieni di aver tradotto l'intera interfaccia grafica di Vegas Pro 18? Layout, menù finestre, suggerimenti, guida, ecc? Se è così, ed è installabile e funzionante...sei sicuro di poterlo fare? Vegas Pro non è un progetto Opensource; che io sappia, non credo sia "lecito" tradurre un software professionale senza autorizzazione della software house proprietaria.

Magari mi sbaglio, ma...è un dubbio legittimo!

Altra cosa, forse, il manuale in pdf (non la guida online), perché è una cosa esterna e, pertanto, separata.

Però prendi ciò che dico con beneficio d'inventario. Davvero, vorrei capire, come stanno le cose.


Graziano.
#1321963
Il topic è del 2012 quindi è normale che si citi Sony (che per altro sul titolo non c'è).
Per quanto riguarda la manipolazione del software, anche se solo a fini di traduzione, questa è esclusa dalla licenza d'uso (EULA):
6. Divieto di riproduzione e noleggio; divieto di modifica

6.1 Non è consentito riprodurre, interamente o in parte, il programma MAGIX e la sua documentazione scritta. È consentita eccezionalmente la creazione di una copia del software a scopo di sicurezza.

6.2 In nessun caso è consentito noleggiare a scopo di lucro il prodotto MAGIX e la documentazione scritta o metterli a disposizione di terzi in qualsiasi altra forma in cambio di una retribuzione economica. Tale divieto si applica altresì in caso di noleggio del prodotto preinstallato su un computer, che venga messo a disposizione di terzi a scopo di lucro in cambio di una retribuzione economica.

6.3 Secondo l'articolo §§ 69 d, e della LDA (Legge tedesca sul diritto d'autore) non è consentito eseguire o fare eseguire da terzi alcuna modifica sul software. Parimenti, non è consentito dividere il software nei suoi moduli, trasformarlo in codice oggetto, decompilarlo, copiarlo o utilizzarlo in maniera diversa da quella prevista dal contratto.


Quindi direi di chiudere qui il discorso.
Grazie.
#1321964
Sorvolando sulle eula dei produttori di software (in questo caso sarebbe persino vietato noleggiare un PC con vegas installato, cosa che trovo oltre ogni logica) molti sw hanno un file esterno per le traduzioni, e spesso viene incoraggiata la traduzione e/o le revisioni a traduzioni spesso imprecise.
Non conosco vegas e non so se sia questo il caso, chiaro che se la traduzione è fatta intervenendo sul file eseguibile, è una operazione stupida ancor prima che illegale.
Come si gestisce l'installazione?
Cosa succede se esce una nuova versione?

Tutto per non imparare 20 termini in inglese, peraltro sempre quelli ormai in tutti i sw?
Personalmente mi irrita persino adobe in italiano, ma è un giudizio personale.
Trovo però che fare questo mestiere senza conoscere un inglese almeno scolastico (di più non serve) sia un peccato mortale.
Non sono di quelli che chiama "living" il soggiorno e mi infastidisce l'uso inutile dell'inglese, ma non esageriamo.

nine dots film

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]