Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1009375
Volevo sapere se il famoso software Sony Vegas Pro è ancora in lingua inglese oppure finalmente è uscita anche una versione in lingua italiana?
#1009377
:no: :no:
#1009388
Ciao a tutti.
Dai Mariolino; per cosi' poco lascieresti un sw tanto valido? Considera che di documentazione in italiano ne trovi molta, a muoverti all'interno del programma di montaggio le parole di inglese, o francese, che dovrai imparare sono veramente poche, in una settima di uso a 6-8 ore al giorno ce la potresti fare, sicuramente in meno tempo, comunque, che ad imparare il software in se.
Auguri/
#1009391
Sì, effettivamente dopo un pò se ne viene fuori. :wink: Non ci vuole molto a individuare le funzioni base, poi si afferra tutto.
#1009406
Vi ringrazio per il coraggio che mi date. Io vengo da pinnacle e lo conosco molto bene, ho anche una base che non è male.
Volevo solo passare ad un software più professionale, non per dire che pinnacle non va bene, ma a volte si perde in piccole cose. Sono indeciso tra alcuni software: Premiere, Sony Vegas e Edius.
Per quanto riguarda sony vegas, ne ho sentito parlare molto bene, ma rimane questo dubbio per la lingua in italiano, ma se mi dite così, potrei provarlo ugualmente.
Forse la meglio cosa è scaricare le versioni prova di questi 3 software e poi decidere.
#1009414
Certo, provarli ti darà anche la possibilità di vedere la compatibilità con il tuo harware. Personalmente mi piace molto Premiere per come permette di trattare in molti modi le clip sulla timeline, la semplicità nel manovrare i concetti fondamentali dell'editing, ma richiede macchine performanti, ad esempio la mia che vedi in firma; con una potenza di questo tipo la CS6 non ha problemi di velocità neanche con 3 tracce AVCHD 50P in simultanea.
Edius mi piace un sacco per la modalità di gestire il multicamera, ovvero il montaggio di un evento ripreso contemporaneamente da più videocamere, mai trovato nulla di cosi' valido. inoltre è molto più rapido di Premiere, più o meno come Vegas, che non ho mai usato al di là di qualche prova.
Devi anche considerare la grande disponibilità del materiale didattico e di autoformazione per Premiere nettamente superiore agli altri due software.
#1009426
Per quanto riguarda il mio hardware, penso che non dovrei avere problemi.
(Riguardo l'hardware se ci sono consigli che mi puoi dare, io li accetto molto volentieri).
Case = Strike X (ventilato)
Scheda madre ASUS P8Z 77-V PRO
Scheda video Palit GTX 660 (PCI 3.0)
Processore i7 2600
SSD Vertex4 256 GB (Sistema e Programmi)
Velociraptor 300 GB (file temporanei)
Western Digital Caviar black 1.5 TB (archivio)
Masterizzatore 1 PLEXTOR
Masterizzatore 2 LG Blu-Ray
Corsair Vengeance 4X2 = 8GB
Cooler Master Real Power M 700 (modulare da 700 W)
#1011106
Io vengo da pinnacle e lo conosco molto bene, ho anche una base che non è male.


Se Pinnacle Studi ti andava bene per i tuoi progetti, forse è il caso di valutare Vegas Movie Studio HD Platinum 12 più che Vegas Pro 12.
Sia per questioni di investimento molto più contenuto che per i contenuti aggiuntivi disponibili e varie semplificazioni del workflow.

Devi anche considerare la grande disponibilità del materiale didattico e di autoformazione per Premiere nettamente superiore agli altri due software.


A parte il materiale in italiano presente qui su VideoMakers.net, YouTube è oramai strapieno di tutorial di ogni genere e di ogni livello, senza contare tutto il materiale messo a disposizione gratuitamente da Sony Creative Software:

http://www.sonycreativesoftware.com/training

Ed i Webinar gratuiti che si tengono con cadenza generalmente mensile.

Ciao
#1011557
Ti ringrazio del consiglio.
Ora sto scaricando la versione di prova di Vegas Movie Studio HD Platinum 12, e poi lo provo.
Per quello che ho capito, Vegas Movie Studio HD Platinum 12, sarebbe la versione amatoriale di Sony vegas.
Appena l'ho provato ti faccio sapere.
Grazie
#1011558
sarebbe la versione amatoriale


Sì "amatoriale" ma con quasi tutte le funzioni della "Pro". Fai bene a provarla :wink: :wink:
#1011585
Eh si, ma ne manca di robetta che il Pro ha..in primis il 3D track motion... :love:
#1321905
Secondo me i software il lingua originale sono da preferire. Persino il sistema operativo impostato in lingua inglese USA è migliore di quello italiano. Io utilizzo Premiere Pro che è anche in italiano, ma preferisco la lingua originale del software perché non solo le funzioni sono espresse perfettamente, cosa che in italiano molte traduzioni sono imprecise, ma si imparano anche i termini tecnici utilizzati in questo settore.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]