Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Fr4nk
#1158115
Come da titolo, mi sapreste dare qualche corso gratuito per Sony Vegas Pro?
Insomma.. Qualche linea guida per, ecco, imparare ad usarlo. Posso mostrare dedizione e tempo, ma devo imparare ad usarlo.

Grazie
da Yarin VooDoo
#1158117
Ciao,

se cerchi risorse gratuite, la miglior via sono i nostri tutorial in homepage e questo forum, oltre a quanto disponibile sul web e a quanto offerto direttamente da Sony Creative:

http://www.sonycreativesoftware.com/training

Oltre questo si deve andare verso corsi e training a pagamento.

Ciao
da Fr4nk
#1158125
Ciao,

se cerchi risorse gratuite, la miglior via sono i nostri tutorial in homepage e questo forum, oltre a quanto disponibile sul web e a quanto offerto direttamente da Sony Creative:

http://www.sonycreativesoftware.com/training

Oltre questo si deve andare verso corsi e training a pagamento.

Ciao

Ciò che dovrei fare sono montaggi con effetti e quant'altro.
Su questo forum potrei trovare ciò che cerco? Potresti linkarmi alcune guide fondamentali per ciò che devo fare?
da apeschi
#1324199
Riprendo questo vecchio messaggio perche' stavo per aprirne uno identico con lo stesso titolo.

Giunto ad una certa età anagrafica e non avendo piu' gli impegni di lavoro di un tempo, avrei interesse finalmente ad approfondire l'utilizzo di Vegas Pro.

Lo utilizzo dalla versione 4 o 5, ora sono arrivato alla 19 ma il mio livello di competenza e' rimasto comunque molto scarso.

Parecchi anni fa mi ero messo (ai tempi in cui il top erano le riprese in Mini DV PAL) a studiarmi un po' di tutorial, ora pero' vorrei affrontare l'apprendimento in modo sistematico, con metodo.

Ho fatto anche dei montaggi abbastanza impegnativi almeno 15 anni fa, unendo i filmati ottenuti da due videocamere e sincronizzando l'audio, ma non ho mai imparato ad utilizzare a fondo lo strumento.

Oltre ai link, ai tutorial, c'e' qualche corso che partendo dall'inizio, dalle cose semplici, conduca poco per volta ad acquisire un buon livello di competenza?

Magari potrei anche pensare di certificarmi in futuro.
da Yarin VooDoo
#1324202
Ciao,
Magari potrei anche pensare di certificarmi in futuro.
Parto dalla fine...
Purtroppo le certificazioni per VEGAS Pro non sono più disponibili da quanto c'è stato il passaggio da Sony a Magix, infatti tutti noi trainer siamo stati messi, praticamente senza preavviso, alla porta senza troppe cerimonie.
Di conseguenza anche corsi certificati e ufficiali non sono più disponibili, a parte eventuali lezioni singole o corsi spot.

Ciao :book: :(
da apeschi
#1324211
Grazie.

Mi spiace.

Spero che Magix comunque riesca a mantenere il livello di qualità del prodotto di Sony anche in futuro.
da Yarin VooDoo
#1324212
Ciao,

riguardo al software, almeno per adesso, non mi porrei molti dubbi.
La versione 19 è stato un deciso passo in avanti, oltre che la dimostrazione che MAGIX ci crede in VEGAS Pro e ci sta investendo (stando anche a quanto confermato dal team di sviluppo), anche se ha ridotto il contorno eliminando DVD Architect e Movie Studio, ma se questo significa maggiori risorse per VEGAS Pro, tanto meglio.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]