Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1246078
Ciao,

con il prossimo rilascio da parte di MAGIX di Vegas Pro 14, Gary Rebholz ha fatto notare che ci saranno problemi con gli script e i tool basati sul linguaggio di scripting di Vegas Pro che risulteranno incompatabili con la nuova release del software di editing video professionale.

Come già era accaduto dal passaggio di Vegas da SONIC FOUNDRY a SONY, gli script risulteranno incompatibili perchè al loro interno sono richiamate istruzioni che riportano il testo "Sony", dato che il software non è più di proprietà Sony, Magix ha dovuto rimettere mano all'SDK e cambiare tale testo che adesso diventa "ScriptPortal" così da svincolarlo una volta per tutte da qualsiasi brand.
Cosa significa questo?

Per quanto riguarda tutti gli script singoli, questi possono essere tranquillamente aperti in BLOCCO NOTE, quindi dovrete modificare tutte le istanze "Sony" in "ScriptPortal", una volta salvato lo script, questo renderà nuovamente funzionate lo stesso in Vegas Pro 14 (ricordate di salvare con un nuovo nome se volete usare lo script anche nelle versioni precedenti di Vegas Pro).
Da notare che andranno modificate anche tutte le istanze in cui sono richiamati effetti di Vegas, ad es. se nello script viene richiamato l'effetto "Sony Sharpen" questo dovrà essere modificato in "VEGAS Sharpen", pena avere un errore durante l'esecuzione dello script perchè questo non riesce a trovare l'effetto indicato.

Tuttavia tutti i tool basati su scripting come ULTIMATE-S, EXCALIBUR, MONTAGE MAGIC, VEGASAUR, etc. dovranno essere necessariamente aggiornati dagli autori che sicuramente rilasceranno una versione aggiornata per Vegas Pro 14 quanto prima.

Ciao
#1251887
Ciao Yarin.

Ho la trial del Pro 14 e va tutto bene. Però la NewBlue Titler Pro che in Vegas pro 12 era abilitata, compare come trial e richiede lo sblocco a pagamento :evil:
Hai qualche escamotage? Grazie.
#1251889
Ciao,

i plugin forniti a corredo di una specifica versione di Vegas, come ad es. Titler Pro incluso in quella versione, funzionano solo con quella specifica versione, non possono essere trasferti ad una versione più recente.
Purtroppo è il pro e il contro dei plugin inclusi nelle suite, alcuni partner forniscono prodotti altrimenti piuttosto costosi, ma ne limitano l'utilizzo, senza contare che la licenza prima era fornita a Sony, mentre ora VEGAS è di proprietà MAGIX.

Ciao
#1251890
Grazie...
#1251985
Ciao Renato,

per cortesia presentati nell'apposita sezione del forum come richiesto dal regolamento, grazie.

Il blocco note a cui mi riferisco è il BLOCCO NOTE (o NOTEPAD) di Windows che consente l'editing dei file TXT, ma anche degli script di Vegas, ovviamente si possono usare molti altri software, ma BLOCCO NOTE è integrato in Windows ed è sufficiente.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]