[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Vegas 13 Pro] dare un nome agli effetti che incontriamo. - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1272093
Salve a tutti,

da neofita ed alquanto ingordo, mi piacerebbe conoscere il nome degli effetti che incontriamo quotidianamente guardando anche semplicemente i videoclip sul tubo; mi domando spesso come mai la stragrande maggioranza delle volte nei video musicali non si fa mai ricorso a transizioni con dissolvenza o effetti particolari, ma sempre o quasi sempre si stacca da una clip all'altra in modo netto ( cosa che io personalmente preferisco molto di più...)
Inoltre, e senza giudicarmi male, vi metto il link di un video e vi pregherei di andare al minuto 47/48 in cui c'è un montaggio che a me piace tanto

https://www.youtube.com/watch?v=EJmRU9vOsgo

In virtù di questo se questo effetto avesse un nome io potrei ricrearlo alla meglio anzichè arrancare... ;)
#1272213
Nella produzione filmica le transizioni corrispondono alla punteggiatura nella grammatica linguistica. Così come quando si scrive non si dovrebbero buttare a caso punti e virgole, nel video vale la tessa regola per le transizioni.
Vuoi specificare meglio il minutaggio che ti interessa di quel video? Forse ti rifersici a 1:47-1:48?
Se è quello non è un "effetto" reperibile sul mercato (né per Vegas né per altri NLE), ma una composizione fatta in timeline attraverso l'uso di tecniche di compositing e di maschere. Non so se ha un nome particolare.
#1272224
Grazie Clicknclips...

perdonami per aver duplicato altrove il mio post, pensavo fosse un argomento che si potesse generalizzare anche in quella sezione andando a catturare pareri e consigli più generalizzati.
Il punto di cui parlo è esattamente il momento in cui c'è lo sdoppiamento del soggetto in un fermo immagine con lui che si ricongiunge a se stesso...
Sono consapevole che non esista un template da utilizzare preconfezionato ma di una costruzione in timeline proprio come di ci tu.
Mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento a tal proposito, perche nella mia mente la costruzione sembrerebbe fattibile ma poi, a conti fatti, non lo sarà.
Cosa e come mi consigli di muovermi?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]