Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1280020
Non conosco Vegas, per cui posso dare solo indicazioni generali.
Se può esportare direttamente una cartella da dvd con un vob, allora si può masterizzare con un qualunque programma. Altrimenti è necessario un programma di authoring per mettere insieme i pezzi, ad esempio dvd architect che citi ma non so se hai.
#1280028
Ciao,

con che programma farai l'authoring?
Comunque in genere si utilizza il template che riporta la dicitura DVD ARCHITECT, poi l'audio si renderizza a parte con l'encoder Dolby Digital AC3 di Vegas dando lo stesso nome file del video, così da avere pronti i due file (audio+video) da caricare nel software di authoring (es. DVD Architect, appunto).

Se vuoi preparare tutto da Vegas, allora dal menu TOOLS c'è l'apposita funzione BURN DISC > DVD che non consente molta personalizzazione, ma permette una rapida masterizzazione su DVD.

Ciao
#1280029
Non conosco Vegas, per cui posso dare solo indicazioni generali.
Se può esportare direttamente una cartella da dvd con un vob, allora si può masterizzare con un qualunque programma. Altrimenti è necessario un programma di authoring per mettere insieme i pezzi, ad esempio dvd architect che citi ma non so se hai.


Ti ringrazio! Aspetto se qualcuno riesce a darmi una mano con quale formato devo renderizzare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da rlozzi
#1280035
Ciao,

con che programma farai l'authoring?
Comunque in genere si utilizza il template che riporta la dicitura DVD ARCHITECT, poi l'audio si renderizza a parte con l'encoder Dolby Digital AC3 di Vegas dando lo stesso nome file del video, così da avere pronti i due file (audio+video) da caricare nel software di authoring (es. DVD Architect, appunto).

Se vuoi preparare tutto da Vegas, allora dal menu TOOLS c'è l'apposita funzione BURN DISC > DVD che non consente molta personalizzazione, ma permette una rapida masterizzazione su DVD.

Ciao

Il programma per l'authoring ancora non so quale utilizzare, penso quello menzionato da te.

Comunque come template DVD Architect devo selezionare in base alla velocità di frame utilizzata per il progetto. Giusto?

Mentre per quanto riguarda creare il DVD direttamente da Vegas dovrei fare due DVD, perché l'intero progetto pesa circa 7 Giga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1280040
Mentre per quanto riguarda creare il DVD direttamente da Vegas dovrei fare due DVD, perché l'intero progetto pesa circa 7 Giga.
Se usi per l'export i parametri che ti ho dato il progetto ci sta di sicuro su un solo DVD, non capisco a cosa ti riferisci dicendo che pesa 7 gb
#1280046
Mentre per quanto riguarda creare il DVD direttamente da Vegas dovrei fare due DVD, perché l'intero progetto pesa circa 7 Giga.
Se usi per l'export i parametri che ti ho dato il progetto ci sta di sicuro su un solo DVD, non capisco a cosa ti riferisci dicendo che pesa 7 gb


Sto facendo il rendering utilizzando i parametri che mi hai detto.

Per quanto riguarda i 7 giga mi riferisco se vado su TOOLS > BURN DISC > DVD mi dice che il video pesa circa 7 gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1280049
C'è qualcosa che non quadra. Con un video a 5700 kbs e audio a 224 è 98 minuti non può pesare 7 gb, è una questione matematica. Ho fatto migliaia di dvd di film, il bit budgeting è la prima operazione.
#1280053
L'utente sta eseguendo due operazioni diverse, non confondiamo le indicazioni di rendering con le funzionalità specifiche del software, altrimenti creiamo solo confusione sia all'utente che a chi legge.

Lo strumento BURN DISC, come ho scritto, è un tool di esportazione rapida per la masterizzazione diretta da timeline a DVD, non è possibile modificare i template di render, ne vengono forniti alcuni standard adatti per video PAL o NTSC sia 4:3 che 16:9, quindi è normale che l'occupazione di spazio sia diversa da quella che invece si ottiene codificando in modo indipendente il video con l'encoder MAINCONCEPT MPEG2.
Sarebbe utile una letturina al manuale d'uso del software per apprenderne almeno le funzioni principali ed evitare confusione.

Il programma per l'authoring ancora non so quale utilizzare, penso quello menzionato da te.


Presumo (e spero) che tu stia utilizzando software regolarmente acquistato e licenziato, in tal caso se hai Vegas Pro o Vegas Pro Suite, allora hai anche DVD Architect Pro, quindi non vedo perchè dovresti usare altri software di authoring, anche perchè in Vegas hai già i template pronti per DVD Architect, eventualmente solo da aggiustare relativamente al bitrate, mentre in DVD Architect Pro puoi creare sia DVD menu based che con un singolo filmato senza menu.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]