Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da suspiria
#1280719
Ciao ragazzi,
è possibile convoglliare piu tracce in una "Cartella Traccia" (la chiamo cosi dal nome che danno i software per l'audio) cosi da assegnare a quella "Cartella Traccia" l'fx che ha effetto su tutte le tracce?
Cioe' io ho traccia 1,2 e 3 le raggruppo in una "Cartella Traccia" ed assegno a quella "Cartella Traccia" un fx che avrà effetto per tutte e 3 le tracce.
In vegas c'è il Group Track, ma non fa altro che raggruppare le tracce...non puoi assegnarci nessun fx...dovrei farlo alle singole tracce.
da Yarin VooDoo
#1280746
Ciao,

se devi applicare l'effetto a tutte le tracce del progetto, la cosa più semplice è applicarlo all'anteprima, cioè all'output del bus video.

Se invece devi applicare solo ad alcune tracce invece che ad altre e le tracce interessate possono essere decontestualizzate dal resto, puoi inserirle in un nuovo progetto VEG, applicare l'effetto alla preview, quindi innestare il VEG nel progetto Master.

Se le tracce non possono essere decontestualizzate, allora crea una nuova traccia superiore a quelle interessate, quindi imparenta queste alla nuova traccia, applica sulla nuova traccia l'effetto come TRACK FX, ma, nella finestra di impostazione dell'effetto, sposta (in alto a sinistra) la voce dell'effetto dopo COMPOSITE .

Ciao
da suspiria
#1280751
Ciao!
Forse il terzo punto fa al caso mio, solo che non so come imparentare le traccia alla nuova traccia.... :uffy:
da Yarin VooDoo
#1280752
Ciao,

nei controlli di traccia sulla sinistra hai un'icona con due cerchiette e una freccia (verso l'altro o verso il basso, in base alla direzione del compositing child), crea la traccia superiore, puoi sulle altre premi l'icon con i cerchietti e la frecchia verso l'alto, in modo che tutte siano imparentate alla nuova traccia superiore al 1° livello (la traccia 3 non deve essere imparentata alla 2, bensì alla 1).
Come premi l'icona vedrai che la testata della traccia interessata si sposta verso destra indicando graficamente l'imparentamento.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]