Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Peppe86tp07
#1280736
salve ho notato che durante i rendering la cpu è quasi sempre al 99% e cercando su internet ho visto alcuni video in inglese che non capisco molto in cui modificano il processo selezionando solo due cpu ecco il risultato sul mio computer
prima
Immagine

Immagine

dopo

Immagine

Immagine
ho notato anche che il tempo residuo per il rendering non cambia quindi mi chiedo su cosa va ad influire.
attendo qualcuno più esperto che mi possa dare qualche delucidazione
ecco il link del video
https://www.youtube.com/watch?v=eEQav6QC2D8
ne ho poi visto un altro dove bisogna impostare le impostazioni di risparmio energetico impostando la frequenza massima del processore al 90% e anche in questo caso l'uso della cpu è sempre al di sotto di questo limite.
https://www.youtube.com/watch?v=FhtLi59olE0
da Yarin VooDoo
#1280747
Ciao,

la cosa curiosa è che fino a qualche tempo fa gli utenti si lamentavano perchè Vegas non usava al 100% la CPU, credendo che questo influisse negativamente sui tempi di render, ora invece ci sono codec che utilizzano la CPU anche al 100% e fa strano! ;) :dimen:

Probabilmente stai comprimendo con codec H.264/AVC, quindi è normale che l'utilizzo della CPU salga così.
La cosa crea problemi? Il pc va in blocco o in crash?
Se no, allora è tutto ok, se si controlla l'alimentatore e la temperatura di CPU e GPU, probabilmente il tuo sistema non è ottimizzato nel flusso di raffredamento e questo causa un aumento eccessivo della temperatura, con conseguente blocco/crash.

Ciao

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍