Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1283917
Nel testare i vari plug-in installati su VP15 ho riscontrato che alcuni della NewBlue Essentials rimangono filigranati. Allego una stampa dove ho evidenziato quelli che si vedono senza filigrana. Faccio presente che gli stessi plug-in VP14 si vedono tutti senza filigrana.
NewBlue Essentials.jpg
NewBlue Essentials.jpg (81.39 KiB) Visto 2215 volte


Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti / consigli su come risolvere questa anomalia.

Claudio
#1283919
Ciao,

questi effetti fanno parte del bundle di VP14 o lì hai comprati stand alone?
Se fanno parte del bundle precedente allora non sono licenziati per VP15, per questo vedi il watermark, purtroppo i plugin di terze parti che fanno parte di un bundle non è detto che consentano l'utilizzo anche con altre versioni del software principale, un caso significativo è Prodad Mercalli che era in bundle con VP14 e non più con VP15, ma su VP15 la licenza non è valida, occorre acquistare uno specifico update che lo rende completo al 100% e quindi utilizzabile con qualsiasi versione di VEGAS.

Ciao
#1283944
Ciao Yarin, grazie per il chiarimento.
Gli effetti fanno parte del bundle di VP14, la mia perplessità era dovuta al fatto che nello stesso gruppo (Essenzials) alcuni effetti sono filigranati ed altri no.

Claudio
#1283955
Ciao,

Ma di VP15 hai preso la versione con in bundle il pacchetto NEWBLUEFX? Perchè in tal caso è possibile (dovrei ricostruire la storia dei vari bundle e paccheti Newblue) che parte degli effetti che avevi nel bundle precdente facciano parte anche del bundle attuale, per questo li vedi attivi, ovviamente quelli che non fanno parte del bundle attuale, come anticipato, non hanno la licenza per VP15.
Da notizie apparse sul forum ufficiale pare, invece, che il bundle NEWBLUEFX di VP15 (Compreso TITLER PRO 5) siano invece forniti con licenza completa, come se li acquistassi direttamente da NewBlueFX, quindi non dovrebbero avere problemi di licenza nel futuro passaggio a VP16.

Ciao
#1283991
Ciao Yarin.
Ciao,
Ma di VP15 hai preso la versione con in bundle il pacchetto NEWBLUEFX? Perchè in tal caso è possibile (dovrei ricostruire la storia dei vari bundle e paccheti Newblue) che parte degli effetti che avevi nel bundle precdente facciano parte anche del bundle attuale, per questo li vedi attivi, ovviamente quelli che non fanno parte del bundle attuale, come anticipato, non hanno la licenza per VP15.

Ho acquistato la versione "Suite" con le relative 6 licenze (Vegas Pro 15 suite, NewBlue FX Titler Pro 5, NewBlue Filters 5 Ultimate, HitFilm Movie Essentials, Sapphire Render Unit from Boris FX e Boris Continuum 3D Objects Unit. Se in bundle intendi NewBlueFX Complete Content Pack (€ 399), no non l'ho acquistato, mentre, in seguito alla tua segnalazione , ho acquistato Mercalli v4 e CMOS Fixr direttamente dalla ProDAD .

Da notizie apparse sul forum ufficiale pare, invece, che il bundle NEWBLUEFX di VP15 (Compreso TITLER PRO 5) siano invece forniti con licenza completa, come se li acquistassi direttamente da NewBlueFX, quindi non dovrebbero avere problemi di licenza nel futuro passaggio a VP16.

NewBlue FX Titler Pro 5 mi è stato dato sia come bundle in VP15 e sia come sw a se stante.

Claudio
#1283993
Ciao,

il pacchetto a cui mi riferivo è il NewBlue Filters 5 Ultimate, ma dal sito non risulta che i filtri che hai indicato in testa facciano parte di questa collection.
A questo punto direi che la cosa migliore per fugare ogni dubbio è chiedere assistenza sul sito NEWBLUEFX indicando tutti i riferimenti, loro vedono subito il tipo di licenza che hai e possono confermarti o meno che i filtri siano validi anche per la release 15.
In genere sono piuttosto rapidi a rispondere.

Ciao
#1284022
Ciao Yarin,
ti ringrazio per l'ennesimo consiglio e l'infinita disponibilità, ho controllato la mia lista sul sito NewBlue FX ma purtroppo non specifica per quale versione di Vegas è attivata. Dovrò, come dici tu, fare una richiesta scritta. Quello che vorrei anche capire è a che cosa si riferisce nello specifico "Vegas Pro Complete" che ho sulla lista di NewBlueFX App. Manager.
NewBlueFX.jpg
NewBlueFX.jpg (87.74 KiB) Visto 2153 volte


Claudio
#1284023
Ciao,

Vegas Pro Complete è il pacchetto di effetti che era in bundle con VP14 di cui probabilmente tu hai acquistato la versione standard, cioè quella denominata semplicemente VEGAS PRO, io avevo la suite è il pacchetto effetti viene indicato come VEGAS PRO SUITE COMPLETE, in ogni caso si riferisce agli effetti del precedente bundle.

Con l'occasione ti spiego il senso del pulsante UPGRADE accanto a TITLER PRO 5, da qualche giorno è stato reso disponibile TITLER PRO 6, dato che la versione 5 inclusa in VP15 è in definitiva quella completa, viene data la possibilità di fare l'upgrade alla 6 con un prezzo dedicato.

Ciao
#1284044
Ciao Yarin.
Ciao,
Vegas Pro Complete è il pacchetto di effetti che era in bundle con VP14 di cui probabilmente tu hai acquistato la versione standard, cioè quella denominata semplicemente VEGAS PRO, io avevo la suite è il pacchetto effetti viene indicato come VEGAS PRO SUITE COMPLETE, in ogni caso si riferisce agli effetti del precedente bundle.

Perfetto, ora mi è tutto chiaro.

Con l'occasione ti spiego il senso del pulsante UPGRADE accanto a TITLER PRO 5, da qualche giorno è stato reso disponibile TITLER PRO 6, dato che la versione 5 inclusa in VP15 è in definitiva quella completa, viene data la possibilità di fare l'upgrade alla 6 con un prezzo dedicato.
Ciao

grazie per la spiegazione, valuterò l'eventuale aggiornamento.

Grazie ancora di tutto.

Claudio

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]