Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1287013
Ciao a tutti,
a causa di un malfunzionamento ho dovuto reinstallare da zero W10. Ho installato nuovamente Vegas Pro 15 Suite e relativi plug-in ma purtroppo non riesco ad inserire il seriale della licenza in oggetto. Mi spiego meglio, finita l'installazione di Sapphire Render Unit si apre una finestra con varie opzioni per l'inserimento della licenza. Ho scelto la prima (già selezionata di default) ma mi dice che la licenza è già in uso o che ho già usufruito della stessa. Le altre opzioni mi chiedono, se ho capito bene, l'inserimento di una stringa, l'unica che mi ha fatto proseguire è stata quella che mi ha chiesto l'inserimento del seriale di licenza Rxx?. Ovviamente, ad oggi, la licenza è ancora da attivare.
Come posso inserire il seriale a plug-in installato e soprattutto, nel caso di una nuova reinstallazione, quale è la procedura corretta da applicare.
Vi ringrazio anticipatamente.

Claudio
#1287018
Ciao,

hai verificato sul sito Sapphire/Boris FX se puoi fare il login nel tuo account e disattivare la licenza?
Sicuramente è cambiato il riferimento del codice macchina o del codice sistema, quindi se non hai disattivato la licenza prima del format, la licenza precedente è rimasta attiva, devi forzare la disattivazione manualmente e in genere si fa dal sito del produttore del plugin, altrimenti devi contattare l'assistenza BorisFX spiegando il problema e ci pensano loro.

Ciao
#1287035
Ciao Yarin,
mi sono registrato sul sito della BorisFX ma non saprei proprio da dove cominciare per seguire la procedura da te indicata. Se ti fosse possibile darmi delle indicazioni più precise te ne sarei molto grato. Quello che mi sembra strano è che ho reinstallato Boris Continuum 3D Objects Unit senza problemi.
Ti ringrazio anticipatamente

Claudio
#1287037
Ciao,

anche se sono sotto la stessa bandiera visto che sono stati acquisiti da BorisFX, Sapphire in realtà è diverso dalle unit di Boris Continuum e presumibilmente cambia anche il sistema di attivazione.
Non ho sottomano adesso il pc con VP15 installato, prova a dare un occhio qui: https://borisfx.com/faq/support-for-sap ... ctivation/ e https://web.borisfx.com/helpdocs/?page_id=5077

Hai controllato se nel tuo account sul sito Boris FX appare la unit di Sapphire?

Ciao
#1287042
Ciao,
grazie per le ulteriori informazioni, domani vedrò cosa riuscirò a fare e ti farò sapere.

Claudio
#1287147
Ciao Yarin,
come mi avevi consigliato ho scritto al Supporto Boris e mi hanno già risposto scrivendomi che hanno aperto il "caso" nr.xxxx con rif. xxxxx e che mi risponderanno il prima possibile.
Ti terrò informato, speriamo bene.

Claudio
#1287637
Ciao,
dopo quasi una settimana di attesa ho ricontattato la BorisFX , mi hanno risposto in brevissimo tempo dicendomi che avevano riattivato la licenza in oggetto. Non sapendo come fare per riattivarla ho reinstallato (sovrascrivendolo) il plug-in e attivato la licenza. Spero che la procedura sia quella giusta visto che ora funziona tutto regolarmente.

Claudio
#1287642
Ciao,

probabilmente si erano dimenticati di ricontattarti.
Non ho controllato nello specifico nei plugin SAPPHIRE, comunque nei prodotti Boris puoi gestire la licenza anche dall'ABOUT del plugin stesso, comunque l'importante è che funzioni adesso.

Ciao
#1287652
Ciao Yarin,
Ciao,

probabilmente si erano dimenticati di ricontattarti.

Sicuramente.
Non ho controllato nello specifico nei plugin SAPPHIRE, comunque nei prodotti Boris puoi gestire la licenza anche dall'ABOUT del plugin stesso, comunque l'importante è che funzioni adesso.

Lo pensavo anch'io ma purtroppo non ho trovato altro modo per l'inserimento della licenza.

Grazie di tutto.

Claudio

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]