Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1293323
Salve a tutti. Sto cercando di capire quali differenze sostanziali ci siano fra i due software in oggetto. Conosco abbastanza bene Vegas Pro 15, infatti per un anno l'ho utilizzato quasi quotidianamente. Adesso ho avuto modo di provare Movie Studio 15 e in buona sostanza mi pare assolutamente identico a Vegas Pro 15. Forse mi sfugge qualcosa, ma la mia sensazione attuale è che siano uno la copia dell'altro. Correggetemi se sbaglio.
#1295007
L'impostazione e' molto simile (per non dire identica), le potenzialità di utilizzo sono totalmente differenti.

Movie Studio e' limitato come numero di tracce e in moltre altre cose, Vegas Pro e' molto piu' flessibile e non ha limiti.

Del resto se fossero identici, per quale motivo costerebbero diversamente?

Se pero' non noti differenze, evidentemente e' perche' quello che ti da' Movie Studio, per altro ottimo SW, e' gia' piu' che sufficiente per le tue necessita', di conseguenza e' inutile che tu spenda di piu' per avere potenziali possibilita' aggiuntive che tanto non sfrutteresti comunque.

Io da Vegas Pro, per un po' di tempo sono passato al piu' economico Movie Studio, poi pero' quando volevo fare qualche cosa che con la versione Pro potevo fare, con Movie Studio non era supportata o non era supportata totalmente e mi sentivo con le mani legate, ma l'impostazione di base e' molto simile.

Alla fine sono tornato alla versione Pro.
#1304678
Guarda oltre le funzionalità sofisticate dei due programmi, rti raccomando di accertarti che per esempioo sia possidile produrre un DVD o anche semplicemente caricare un video.
Io per esempio con la mia Canon HV 30 ( che purtroppo non viene più costruita ) non riesco a caricare i video perché é sparito il pulsante rosso che avvia la registrazione, nella versione 15 base non c'era più la conversione in DVD ( che ora é stata rimessa).

Quando era Sony avevi anche un servizio di supporto ora non c'é più.
Cerca cose semplici e che siano assistite
Auguri
#1304680
La funzione che indichi non è stata tolta, sono solo state riorganizzate le icone e tutte le funzioni di importazioni ora sono sotto il pulsante ADD MEDIA nel tab PROJECT MEDIA, inoltre il supporto clienti c'è con MAGIX come c'era con SONY.

In ogni caso il tuo post è off-topic con l'argomento di questo topic, hai già aperto un topic specifico sull'argomento.
Ti invito a leggere il regolamento del forum in merito a cross-posting, flame e presentazione dei nuovi utenti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]