Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1297332
devo creare dei filmati da caricare su un server cloud, e dovranno essere visualizzati sia su tv 4k che su smartphone: posso fare solo 2 formati:
avevo pensato ad uno 4k ed uno 720, che impostazioni mi consigliate?
#1297648
Mi sembrano due ottime scelte, presumo non 4k dci ma UHD. Come framerate, il 30p sarebbe perfetto probabilmente per i cell, e verosimilmente e' accettato da tutte le recenti tv uhd. Codec h 264 in tutti e due i casi, sul bitrate invece e' difficile dare consigli, purtroppo io sarei tutelativo e reaterei molto basso per entrambi per non incorrere negli eventuali limiti di riproduzione dei dispositivi che fruiranno di questi contenuti. Valori non sono in grado di darteli purtroppo
#1297649
Ciao,

Come indicato, usa il codec H.264 usando l'encoder MAGIX AVC/AAC H.264 partendo da un template INTERNET e modificandolo secondo le tue esigenze e risoluzioni.
Per i video 720p puoi usare bitrate intorno agli 8-10Mbps, mentre per i video 4K, se vuoi qualità, non scenderei sotto i 24-30Mbps.

Ma il servizio Cloud che vuoi usare non ha funzioni specifiche per lo streaming video?
Es. Google Drive crea una copia in WEBM dei video caricati per poterli visualizzare in streaming, con la possibilità di scaricare in locale il file sorgente alla qualità originale.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]