Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1297481
ciao a tutti
avrei un esigenza un po particolare, inizia la stagione sportiva e avrei la necessità di fare una cosa di questo tipo
ricavare da filmati di partita intera, dei mini spezzoni di 7 secondi l'uno, per poi unirli e creare un filmato con i momenti cruciali della partita
l'ideale sarebbe che io clicco sul filmato e da li prenda 3,5 secondi prima e 3,5 secondi dopo, splittando i 2 punti in modo poi da cancellare i lresto

sapete se è possibile farlo, senza continuare ad andare a occhio 3,5 sec prima e 3,5 sec dopo per ogni mini spezzone ?

spero di essermi spiegato bene

grazie mille in anticipo
#1297484
Ciao,
un modo "ignorante" per fare questa operazione può essere questo:
1. Aggiungi una traccia video sopra la traccia della partita.
2. Vai nei media generator - solid color - e prendine uno a caso (diciamo nero perché è più visibile) e trascinalo sulla timeline.
3. Il solid color avrà una lunghezza stabilita di 10secondi. Devi impostarlo a sette secondi entrando tramite l'icona a destra sulla clip del colore.
4. A questo punto dovresti avere una clip nera di sette secondi, con un triangolino bianco, rivolto verso il basso, proprio al centro della clip e che ti darà il riferimento preciso rispetto a quello che vuoi tagliare. Non ti resta che utilizzare questa clip come "righello", portandotela avanti e indietro sulla timeline all'altezza dei pezzi che ti interessano, per tagliare la clip sottostante con i riferimenti che vuoi.
Potresti farlo anche con la selezione loop, ma ti mancherebbe il riferimento centrale.
Spero di essermi spiegato bene.
#1297486
scusa, stavo provando ma c'e' qualcosa che non mi torna

inserisco il media solid color (che di default è 10 secondi come dicevi) entro nel video media generators e modifico i ltempo da 10 sec a 8 sec, ma quando esco mi sposta solo un riferimento in alto a 8 , non mi modifica la lunghezza del media. che rimane di 10 secondi

potrei accorciarlo manualmente tirando i lsuo limite dx verso sinistra di 2 sec, ma perdo poi il segno al centro

sbaglio qualcosa io ?
#1297488
In alto hai, a quel punto, un triangolino verso il basso che ti segna gli otto secondi. Prendi l'estremità destra della clip e trascinala fino a quel triangolino (una specie di taglio sulla clip stessa) A quel punto hai una clip di 8 secondi. e in basso, un altro triangolino bianco ti dovrebbe indicare il centro esatto.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]