[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Vegas Pro 13 Suite] Recupero a seguito cancellazione - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1299770
tempo fa acquistai la Vegas Pro 13 Suite contenente vegas pro 13, dvd architect pro 6 e altri.

A settembre mi si è fritto il disco rigido. Mi ritrovo senza i programmi pur avendo ancora i codici di attivazione.
Come noto i programmi di cui sopra sono passati da Sony a Magix e oltretutto sono stati sostituiti da versioni più recenti.

Come posso fare per recuperarli (tenuto conto che li ho regolarmente acquistati e che dispongo ancora dei codici?).

Grazie.
#1300090
Ciao,

in ogni caso, se non lo hai fatto quanto era stato comunicato anche via mail da MAGIX, ti suggerisco di migrare il tuo vecchio account creato sul sito Sony Creative al sito MAGIX perchè in quel modo avrai accesso a tutti i software Sony che avevi acquistato.

Qui trovi tutti i link e dettagli in casi sia necessario contattare il supporto tecnico per la migrazione dell'account: https://www.magix.com/int/support/technical-support/

Ciao
#1300185
grazie provo subito!
#1300221
Ho provato. Sono riuscito a recuperare tutto tranne, purtroppo, il programma di cui ho maggiore bisogno, ovvero DVD ARCHITECT PRO 6.
L'installazione del programma si ferma infatti per un problema di scaricamento del componente: Microsoft.NET Framework 3.5 SP1 che mi restituisce un messaggio nel quale mi si dice che il caricamento è corrotto (tradotto letteralmente dal francese).

Cosa posso fare? (ho inviato anche richiesta a Magix ma per ora nulla…


PS: nell'attesa ho provato a riversare su bluray tramite vegas il segeuente file MASTER esportato da DA VINCI:

[i][i]Generale
Nome completo : D:\Untitled.avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Profilo formato : OpenDML
Dimensione : 149 GiB
Durata : 19 min 52s
Bitrate totale : 1.070 Mb/s
TCOD : 36000000000

Video
ID : 0
Formato : YUV
ID codec : v210
ID codec/Suggerimento : AJA Video Systems Xena
Durata : 19 min 52s
Bitrate : 1.062 Mb/s
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.080 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Frame rate : 24,000 FPS
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:2
Profondità bit : 10 bit
Modo compressione : Senza perdita
Bit/(pixel*frame) : 21.333
Timecode del primo frame : 01:00:00:00 / 01:00:00:00
Timecode sorgente : Adobe tc_A / Adobe tc_O
Dimensione della traccia : 147 GiB (99%)

Audio
ID : 1
Formato : PCM
Impostazioni formato : Little / Signed
ID codec : 1
Durata : 19 min 52s
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 6.144 kb/s
Canali : 8 canali
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Profondità bit : 16 bit
Dimensione della traccia : 874MiB (1%)
Allineamento : Audio allineato
Durata intervallo : 42 ms (1,00 frame)

[/i][/i]
Si tratta di un 7.1.
Purtroppo tra le opzioni audio pare che VEGASpro 13 si fermi al 5.1.... qualcuno può confermarlo?
Come posso fare per godermi sto benedetto filmato senza dover collegare il pc all'amplificatore ma facendo digerire il tutto al lettore bluray PANASONIC 820 (ecco il link dei formati digeriti: https://www.panasonic.com/it/consumer/h ... specs.html)?
Per esempio da Resolve come deve renderizzare (senza rinunciare al 7.1?). Tutti i tentativi mi hanno creato un file che viene letto lato video ma non audio (che è proprio muto...).

grazie :scusa:
#1300224
'installazione del programma si ferma infatti per un problema di scaricamento del componente: Microsoft.NET Framework 3.5 SP1 che mi restituisce un messaggio


Scarica il .NET Framework direttamente da Microsoft, installalo e poi lancia l'installazione di DVD ARchitect: https://www.microsoft.com/it-it/downloa ... x?id=25150

Per esempio da Resolve come deve renderizzare (senza rinunciare al 7.1?).


Renderizzare In 5.1???
Comunque invece di usare il codec BMD, usa Prores o, meglio, DNxHD, se devi importare in Vegas, l'audio puoi anche renderizzarlo in tracce wave stereo separate, poi nel progetto 5.1 di Vegas le posizioni sui canali alla bisogna.

Ciao
#1300232
Ciao Yarin.
allora. Ho fatto come mi hai detto ma mi compare un messaggio di errore (Codice di errore 0x8024001E, che non è elencato tra quelli elencati nel link contenuto nel messaggio stesso: https://support.microsoft.com/it-it/hel ... 0x800f0907)...
Comincio a disperare.
Sull'audio il problema è che NON voglio renderizzare in 5.1 ma in 7.1. Mi confermi che con Vegas non è possibile? Con DVD Architect?
Rinunciando al supporto su bluray come posso procedere considerati i formati supportati dal mio lettore?
Grazie della pazienza
#1300233
dimenticavo… ho Windows 10...
#1300236
Riguardo all'errore Microsoft devi cercare sul TechNet, forse hai altre versioni di NET Framework che entrano in conflitto, sarebbe il caso di aggiornare Vegas e DVD Architect all'ultima versione, perchè la versione 13 supportava si e no Windows 10.

Sull'audio il problema è che NON voglio renderizzare in 5.1 ma in 7.1. Mi confermi che con Vegas non è possibile? Con DVD Architect?


No, solo 5.1.

Rinunciando al supporto su bluray come posso procedere considerati i formati supportati dal mio lettore?


Non ho ben compreso la domanda...in ogni caso in Vegas puoi fare al massimo un mix 5.1.

Ciao
#1300282
Riguardo all'errore Microsoft devi cercare sul TechNet, forse hai altre versioni di NET Framework che entrano in conflitto, sarebbe il caso di aggiornare Vegas e DVD Architect all'ultima versione, perchè la versione 13 supportava si e no Windows 10.

Cos'è il TechNet? Sinceramente ormai opero quasi esclusivamente su Davinci Resolve. Il programma che mi serve di più è proprio DVD Architect (ma se mi dici che non riesce a creare bluray con audio in 7.1.... Che tu sappia esistono software dal costo abbordabile in grado di farlo?)

Sull'audio il problema è che NON voglio renderizzare in 5.1 ma in 7.1. Mi confermi che con Vegas non è possibile? Con DVD Architect?


No, solo 5.1.

Quindi anche DVD Architect non supporta il 7.1.. Lo trovo un limite di non poco conto considerato che si tratta di un programma professionale

Rinunciando al supporto su bluray come posso procedere considerati i formati supportati dal mio lettore?


Non ho ben compreso la domanda...in ogni caso in Vegas puoi fare al massimo un mix 5.1.

In effetti non sono stato molto chiaro. Scusa. In pratica mi chiedevo se sapevi indicarmi quale formato scegliere per renderizzare da Davinci Resolve un file con audio 7.1. che sia correttamente riprodotto dal Panasonic 820 (che ha le specifiche indicate nel link che avevo indicato). Lo chiedo perchè, nel caso non riuscissi in nessun modo a riversare su bluray in 7.1. vorrei almento riuscire ad ottenere un file su hard disk o chiavetta da poter far digerire al lettore blu ray senza essere obbligato a collegare il notebook (che, da prove effettuate, collegato all'amplificatore mi consente di riprodurre il file ottenuto con Davinci, file che però, se riversato su Hard disk e fatto leggere al Panasonic 820 viene riprodotto senza audio).

Grazie.
#1300283
I formati te li indica direttamente Panasonic:

Sistema audio Dolby Digital/ TrueHD sì (decodifica e uscita bitstream *2)
Dolby Digital Plus sì (decodifica e uscita bitstream *2)
DTS-HD Master Audio/ DTS-HD High Resolution Audio sì (decodifica e uscita bitstream *2)
FLAC sì (max 192 kHz/24 bit)
Dolby Atoms/DTS:X sì (uscita bitstream*2)
WAV sì (max 384 kHz/32 bit)
ALAC sì (max 96 kHz/32 bit con sistema canali 7.1, 176,4/192 kHz/32 bit con sistema canali 5.1)
DSD (DFF, DSF) sì (2,8 MHz con sistema canali 2.0/5.1, 5,6 MHz con sistema canali 2.0/5.1, 11,2 MHz con sistema canali 2.0)
AIFF sì (max 384 kHz/32 bit con sistema canali 2.0)


Quindi devi verificare in Resolve se puoi renderizzare in PCM (Wave), Dolby Digital, Dolby Atoms o DTS in 7.1, cosa che mi pare faccia almeno in WAVE, pare che si sia solo da riordinare le tracce affinchè corrispondano allo standard BD:

https://www.easydcp.com/support-faq.php?id=95

Se stai usando la versione FREE di Resolve è possibile che non tutte le opzioni di render siano disponibili.

Ciao
https://forum.blackmagicdesign.com/view ... 21&t=66588

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]