Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1299788
Salve amici! Sono disperato!
E' da tanto che utilizzo Sony Vegas 15.0 ma da 3 settimane circa mi dà un problema per il quale non riesco a renderizzare il video già correttamente editato: una volta editato il mio video, clicco sulla voce "Render as" ed incomincia a caricare, dopodiché, dopo 10 secondi crasha! Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nessuna soluzione, e quelle che ho trovato sono servite a nulla. Ho anche disistallato e reinstallato il programma, cancellando anche tutte le cartelle di programma tra un'installazione e l'altra. Ho provato anche con Sony Vegas 16.0 ma quello mi crasha alla sola apertura. Spero di avervi detto tutto e che voi mi possiate aiutare. Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 12 nov 2018 - 07:22, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1299789
Ciao gian, prima di ottenere risposte o indicazioni è necessaria e obbligatoria una tua presentazione al forum, come da specifiche del Regolamento. Specifiche indicate anche per la titolazione dei topics (questa la sistemo io) illustrate nell'articolo 8.
Riguardo Vegas (per la precisione non è più Sony, ma Magix) la tua copia è regolarmente licenziata vero? Bisognerebbe che tu fornissi più informazioni: proprietà del progetto, tipi di file che stai editando, eventuali filtri usati ecc.

Ciao e grazie.
da chiamami_gian
#1299793
Comuque utilizzo dei file video in formato .MOV e delle canzoni in formato mp3. Non utilizzo filtri ma solamente delle dissolvenze in entrata ed uscita. A volte rallento la durata di testi su sfondo nero.
#1299797
Ciao.
Prova prima di tutto a ripetere il tentativo di rendering, escludendo la GPU.

Poi, a seconda del risultato, hai la possibilità/capacità di tornare ad un punto del ripristino configurazione computer antecedente alla data in cui è apparso il problema?
Nel caso, verifica quali variazioni della configurazione siano stati fatti da lì in poi (update driver scheda video?).

Se ciò non bastasse, passerei a verificare se per caso non fosse dovuto alla qualità del materiale che stai montando in timeline. Quindi crea un nuovo progetto con stesse caratteristiche ma caricandovi materiale audio e video diverso e di cui ti puoi fidare, per vedere se riscontri lo stesso comportamento.

Purtroppo la vaghezza del problema va affrontata con tentativi, iniziando dalle cause più comuni :(
#1300328
Quoto anche io che escludendo la GPU si hanno meno di problemi di crash, molti causati soprattutto da questa impostazione. Il problema è che in questo modo non si riesce a sfruttare la scheda come nel mio caso.
#1300361
Gian era già disperato, ormai l'avrà fatta finita, perchè come vedete non ha più proseguito il topic :alien: .

Concordo che uno la GPU ce l'ha perchè la vuole usare e non per tenerla parcheggiata.
Il suggerimento di escluderla è solo momentaneo, allo scopo di indirizzare a dovere la diagnostica successiva.
#1300371
Ciao,

Partendo dal fatto le informazioni fornite sono scarse (non si sa che formato di render è stato scelto, non si sa che tipo di errore viene generato), in questo caso più che puntare sulla GPU, io punterei sui file utilizzati, cioè file MOV ed MP3.
Il primo è un formato oramai deprecato e mai stato particolarmente compatibile su Windows, ma spesso mi è capitato di avere problemi con file MP3 codificati con encoder freeware o comunque che usavano varianti del codec non standard, quindi come prima prova convertire le tracce MP3 in Wave e farei un replace.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]