Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1299839
Ciao ragazzi,
Da poco ho acquistato vegas pro ma in realta mi sono un po pentito perchè è troppo professionale e complicato per me
comunque come potete vedere dall'immagine quando applico qualsiasi effetto (Video event FX) mi rimane sempre un rettangolo, ad esempio in questo caso ho applicato il Chroma Keyer e quel retangolo verde non va via, posso spostarlo rimpicciolirlo ma non si toglie
Credo che sia qualcosa dalle impostazioni
grazie per l'aiuto


Immagine
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 13 nov 2018 - 11:52, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
da Anonimo
#1299840
Non devi pentirti, piuttosto vedi di imparare come fare, vedi qui la versione e la 15 ma credo cambi poco.
https://youtu.be/yotZW8o_g9g

non pensare che gli altri software di editing siano piu facili, devi solo capire come funzionano, io stesso sto provando Vegas 16 in versione demo, e non lo trovo poi così difficile, trovi tutorial a volontà che ti insegnano tutto.

Basta impegnarsi in poco.
#1299841
Buongiorno Kexts, grazie per la risposta ho visto il video e mi sono iscritto al canale sicuramente vedrò anche altri tutorial tuttavia non sono riuscito a risolvere quel fastidiosissimo problema che ho scritto sopra, in pratica qualsiasi effetto che io metto ( event FX) mi rimane sempre un rettangolo, in questo esempio si può vedere che ho applicato il Chroma Keyer ma è rimasto un rettangolo verde che comunque posso spostare come faccio a liberarmene?
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
Un saluto
da Anonimo
#1299842
Purtroppo non posso aiutarti, perchè neanche io sono esperto (per ora) di vegas pro 16, ma qualcuno arriverà di sicuro a risolverti il problema, il mio era solo un contributo basato sulla mia esperienza.
#1299856
Ciao. Da quello che vedo in figura, hai disattivato la preview degli effetti e selezionato solo una porzione di video, che corrisponde al triangolo verde. Quindi:

1) Video preview - 4 icona da sx (split screen preview) - Aprire il menù contestuale (tramite la freccia accanto all'icona) - Select all - Fatto.

2) A questo punto. Attivando l'icona (rimane grigia), vedrai l'effetto applicato a tutta la clip; disattivando l'icona (diventa blu) l'effetto è disabilitato.

3) Disattivando l'icona, ma scegliendo prima una delle opzioni disponibili nel menù a tendina, l'effetto sarà visibile o solo a sx o solo a dx del monitor; oppure, trascinando il mouse dentro la preview, si può selezionare un'area a piacere...

per l'appunto, il tuo rettangolo verde.
#1299885
Ciao Graziaccio, prima di tutto grazie per la tua attenzione, adesso non riesco a farlo ma appena ho il mio PC lo farò, però a naso mi sembra che il problema sia un'altro, mi spiego meglio, quello che vedi nella preview è una clip dove il logo you tube si muove, questo è un effetto speciale Cromakey, solo che quando ho tolto il colore verde, mi è rimasto quell rettangolo verde... Spero che ci riuscirò e provo il tuo suggerimento grazie Gerardo
#1299889
Ciao Graziaccio,
Fantastico funziona alla grande, non ho capito il perchè di tutto ciò ma funziona benissimo
sono contento che esiste questo forum sono sicuro che mi aiuterà in futuro che ne ho tanto bisogno
un saluto e grazie
:wink:
#1299890
Ciao, Gerry. Felice di averti aiutato. Vegas permette di comparare nel monitor la clip originale con quella editata, non solo abilitando/disabilitando tutti i filtri applicati, ma anche mettendo a confronto parte dx e sx e viceversa, o selezionando solo la parte interessata. Il perché è semplice: la selezione automatica dx o sx si usa per comparare riprese panoramiche (paesaggi, sfondi, ecc.), con caratteristiche uniformi o simili in tutta l'area della clip, o per dettagli che cadono al centro dell'inquadratura. Lo split dello screen, infatti, li taglia a metà mettendo a confronto il "prima e dopo". La selezione manuale, invece, è estremamente utile, quando i dettagli (oggetti, volti, ecc.) sono spostati dal centro dell'inquadratura e risiedono solo in una zona della clip; in questo caso, per compararli è necessario "splittarli" a metà manualmente. Spero di essermi spiegato.

Alla prossima.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: