Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1300133
Ho una canon xhg1 che riesco ad usare solo in automatico. Sto provando a riversare su pc le immagini, ma non riesco a farlo. Il pc ha la porta firewire funzionante. Quando collego la telecamera, lampeggia un "in" e sony vegas 11 pro non vede la telecamera. Qualche anima buona potrebbe indicarmi le impostazioni corrette della telecamera per riuscire nel mio intento ? Grazie.
Ultima modifica di matt62 il dom, 18 nov 2018 - 08:04, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione e spostato di sezione, mi raccomando una buona lettura del Regolamento.
#1300144
Umh....se si vuole parlare di guasti hardware, potrebbe essere anche la porta firewire della telecamera bruciata.
Si può vedere se la fireware del computer è rotta basta collegare un hard disk fireware e verificare se i file vengono copiati.
Comunque, a titolo informativo, i collegamenti del cavo vanno fatti a macchine spente, poi si accende il computer e dopo il boot la telecamera; questo per prevenire un corto circuito sulla telecamera.

Secondo poi, che sistema operativo è installato sul computer?

P.s.
Sistema il titolo come da regolamento, che puoi consultare, in cui è spiegata la motivazione di questa prassi adottata per una migliore futura ricerca dell'argomento.
#1300148
Ciao, ho spostato in sezione opportuna e corretto il titolo, queste 2 disattenzioni mi portano pensare che non hai ben letto il Regolamento ti invito quindi ad una attenta lettura.
Naturalmente ti auguro di risolvere il tuo problema, buona navigazione.
#1300178
Vi ringrazio x le risposte. Il sistema operativo è windows 10 pro. Ho cercato di modificare senza successo il titolo del post, dopo aver letto il regolamento. Ho letto il manuale e seguito le istruzioni, ma, quando collego il cavo firewire, lampeggiano la scritta" hdv/dv in" e " ch2" e la videocamera non viene vista dal sony vegas o da movie maker. La porta firewire funziona correttamente, stando alle indicazioni della gestione dispositivi. Potrebbe dipendere da qualche impostazione errata sulla videocamera ? Grazie.
Ultima modifica di telefonio il dom, 18 nov 2018 - 16:26, modificato 1 volta in totale.
#1300181
Intanto ti dico che Win10 Non supporta più Iee1394, già dalla versione 8/8.1.
Meglio che usi Win XP


Grazie, ho trovato il driver legacy, adatto alla firewire per win 10 e ho rispolverato un vecchio portatile con xp e porta firewire. Provo e faccio sapere in entrambi i casi.
#1300190
Da quel che mi risulta, ci sono differenze tra i driver IEEE 1394 di Window 7 e Windows 8, 8.1 e 10, in genere quando non funziona è perchè si è utilizzato quello di Windows 7.
Qui uno dei tanti siti che riportano i driver: https://www.studio1productions.com/Arti ... wire-1.htm

Il driver corretto è fornito direttamente da Microsoft: https://support.microsoft.com/en-us/hel ... s-8-1-or-w

Ciao
#1300191
La cam dovrebbe far uscire il segnale via firewire sia in modalità cam, sia in modalità vcr. Se non viene rilevata hai qualche problema di driver, ma Windows 7 dovrebbe averli già di suo, non devi installare nulla, con le versioni successive non saprei, oppure le porte firewire sono guaste, o quella del pc o ancora peggio quella della cam.
Ciao
#1300194
Era proprio il secondo link a cui mi riferivo del quale sembrerebbe che molti utenti non siano riusciti nell'intento.
Ecco perché consigliavo di utilizzare XP.
E non ho consigliato nemmeno 7 perché in uno dei suoi aggiornamenti diversi utenti si sono trovati di colpo periferiche iee1394 non funzionanti.
Una volta che si ha Win XP, senza dover reinstallare Vegas, basta procurarsi una delle 2 utility free, che andavano alla grande in quei tempi che riconosceva pure i salti di registrazione, DV Capture o HDVSplit per acquisire il filmato della telecamera.
#1300253
Ho installato il driver legacy, ma il risultato con win 10 è sempre lo stesso : La videocamera non viene vista. Meglio è andata con un vecchio portatile e xp. Ha subito visto la videocamera ed ha installato alcuni drivers.
Questo mi conforta sul fatto che l'uscita della telecamera funziona regolarmente. Non mi resta che scaricare qualche programma adatto a xp per acquisire le immagini e provare.
#1300261
Ho risolto con win xp e HDVSplit. Una volta acquisiti, ho trasferito i files (.m2t), mediante pen drive, su un altro pc con win 10 e li ho facilmente importati con sony vegas. Grazie per l'aiuto, ne avrò ancora bisogno !

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍