Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1300878
Salve a tutti,
mi sto cimentando in un montaggio con sony vegas, ed ho un problema con le risoluzioni video.
Ho delle sequenze di immagini 720x405 (vengono da un programma di animazione) che dopo averle unite con virtualdub diventano un avi sempre alla stessa risoluzione.
Di questi video (ne ho 4 ) ne vorrei fare uno aggiungendo dei titoli e delle scritte qua e la, ma qui ho delle difficoltà. Vorrei convertire il tutto in un formato più "standard" e riempire la fascia nera magari lasciata tutta nella parte sottostante con i miei testi.
Ma qui sta il problema, indipendentemente dalla risoluzione utilizzata nel progetto, il video che inserisco si stira e lo copre tutto, anche se scelgo un full hd!!
in event pan e crop ho messo di non stirare il video per adattarlo al frame, ma è come se non funziona!!!
MI potete dare qualche aiuto?
da CCD
#1300881
Ciao, forse nel progetto hai flaggato "adjust media to project settings..."? (o qualcosa del genere, vado a memoria)

bye

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]