Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da biasutti
#1301016
In Vegas 12 la barra degli strumenti è posta nella parte alta dello schermo, mentre in Vegas pro 16 è posta
nella parte bassa. E' possibile portarla in alto anche in Vegas Pro 16?
Grazie anticipatamente
da Yarin VooDoo
#1301053
Ciao,

che intendi per "Barra degli strumenti"?
Se ti riferisci agli strumenti di editing e alla transport bar per il playback della timeline, sono sotto la timeline oramai da parecchie versioni di Vegas Pro.

Da "Options > Preferences > Display" puoi togliere la spunta dalla voce "Display Timeline At Bottom Of Main Window" per portare la timeline nella metà superiore dello schermo, ma gli strumenti di editing e la transport bar resteranno comunque nella parte bassa della timeline.

Ciao
da biasutti
#1301100
Sempre, sia in Vegas 12 che in Vegas 16, come far apparire la cartella utilizzata come clip nel progetto
(sia come clip che come immagini) lnvece che All Media, Media by type, Tagged media, etc.
da Yarin VooDoo
#1301101
Spiegati meglio, perchè stavolta non ho proprio capito cosa vuoi fare....
Nel tab Project Media le cartelle, oltre a quelle di default, devi crearle tu a mano oppure usare dei plugin di terze parti, es. Vegasaur, che ti permettono di automatizzare alcune funzioni.
da biasutti
#1301102
Quando creo un nuovo progetto e poi importo tutte le clip di una certa cartella
vorrei che nella parte in alto a sinistra dove compare All media potessi vedere anche la
cartella utilizzata con tutte le clip utilizzate visualizzate nella finestra accanto
da Yarin VooDoo
#1301103
Devi prima crearti la cartella nel Project Media, cliccarci sopra per aprirla, quindi importare i tuoi media.
La cartella ALL MEDIA, come indica il nome, è una cartella virtuale che mostra tutti i media del progetto.
da biasutti
#1301105
Per creare la cartella nel Projet Media in pratica come faccio?
Se sul computer ho la cartella Sudafrica e quindi voglio importare tutte le clip
in essa contenute, devo cliccare sulla cartella Sudafrica e poi....
da Yarin VooDoo
#1301106
Clicchi col tasto destro su ALL MEDIA in Project Media, quindi dal menu contestuale scegli CREATE NEW BIN, denomini la cartella, quindi ci clicchi sopra per evidenziarla e fai IMPORT MEDIA.
da biasutti
#1301107
Cliccando con il tasto destro del mouse su All Media il Create new bin non è evidenziato e quindi
non posso utilizzarlo. Cosa devo fare per averlo evidenziato?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]