Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da mlolcu
#1306791
Buongiorno,
ho girato un video con GoPro in Full HD 100 fps.
Nelle parti che riproduco a 25 fps (quindi niente rallenty) vedo in ogni fotogramma i fantasmi di altri fotogrammi.
Renderizzo con deinterlace method "none" ma anche impostandolo sugli altri due valori il risultato non cambia.
E' normale che sia così, oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie mille!

ps: vorrei caricare un fotogramma di esempio ma non trovo l'opzione per farlo
#1306792
Aggiungo che nella riproduzione al rallenty (velocità al 25%) ogni fotogramma è perfettamente nitido.
Pensavo che nella riproduzione a 25 fps Vegas scegliesse un fotogramma su 4, invece sembra che faccia una specie di blend.
Non si può controllare questa aspetto?
#1306794
Cercando sul web ho scoperto che quando il framerate di un video è più alto del framerate del progetto si può eliminare questo problema impostando nelle proprietà del video sulla timeline "disable resample".
Testato, ogni fotogramma è perfetto.
Mi confermate che sia questa la soluzione?
Grazie
#1306869
Ciao,

certo che c'è vita ma è anche fine Luglio e gli utenti vanno in vacanza! :D :D
Comunque la soluzione è proprio quella, il DISABLE RESAMPLE istruisce Vegas in modo che scarti i fotogrammi in eccesso e tenga conto solo quelli che cadono alla giusta cadenza del framerate del progetto, in questo modo non ci sono problemi di ghosting.

Ciao
#1306870
Grazie Yarin, come sempre!
Mi sembrava strano che il forum per eccellenza dedicato a questo straordinario software fosse "morto" :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]