Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Rider
#1308272
Certo che non hai motivo di mentire. Crediamo sempre alla buona fede di chi sta cercando di farsi aiutare.
Nonostante questo però può capitare di sottovalutare un informazione, ometterla o riportarla erronea involontariamente, ecc. Tutto qui.
Succede pure a chi legge e cerca di capire, figurati.

Per esempio hai omesso di dire che il video fosse a fps variabile e questo introduce una discrepanza di velocità tra progetto e clip, sicuramente non trascurabile come sarà sembrata a te. Vegas ha cercato di compensare i pochi frame, creando artefatti
#1308275
Come dice Rider, nessuno dice che menti.
Ma, appunto, la spiegazione è proprio in una omessa informazione.
Le clip a frame rate variabile non sono clip a 60 come detto sopra, ma sono appunto a frame rate che differisce da, quello in timeline.
Questo spiega tutto, e se avessimo avuto questa info da prima non ci saremmo posti i dubbi espressi prima.
Peraltro, la prima cosa che ho chiesto era appunto se il frame rate delle clip e della timeline coincideva, e mi era stato risposto di sì. Capisco che può sembrare strano, ma di creano artefatti passando da 59.97 a 60, figuriamoci da un frame rate variabile.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]