Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da maurigos
#1308958
Allego foto schermata per mio primo Rendering a 2.7K
cosa cambiare??
i dubbi sono su:
seconda metà della schermata
per capirsi da Costant bit rate in giù
grazie
Allegati:
Renderin 2,7k
Renderin 2,7k
2019-10-29_153924.png (21.42 KiB) Visto 3979 volte
#1308959
I rendering non sono tutti uguali, non si può generalizzare. Qual'è la destinazione finale di questo video?
#1308960
Ciao,

Fatto salvo quanto ti ha chiesto Clicknclips, io lascerei il bitrate variabile, oramai non ha molto senso usare il bitrate costante se non per esigenze specifiche, al limite, visto che sali di risoluzione, magari metterei il TWO-PASS che pur se raddoppia i tempi di rendering, ma ottimizza il bitrate e fa guadagnare qualcosina in qualità finale.
Però la scelta spetta a te, se vuoi sacrificare un po' di tempo di render a vantaggio della qualità o se preferisce accorciare le tempistiche.

Ciao
#1308961
Scusate le imprecisioni nella questione..

-Perche Progetto 2,7K?
-Perchè ho provato il 4k ma è troppo pesante da gestire per il mio PC.

-Il 2,7K mi sembra un compromesso accettabile ( il Pc gira senza difficoltà
-Attualmente ho una Tv Oled FHD...
-Lo scopo è di avere del materiale che se un domani prendo una TV 4k non sfiguri.
Non ho problemi di tempi di rendering ne di spazio su HD,cerco di renderizzare alla massima qualità.
Quindi se ho capito bene metto la spunta a TWO-PASS e poi sono apposto.
Grazie
#1308962
Ciao,

se non hai problemi sui tempi di render, allora attiva il TWO-PASS.
Per il resto, al limite potresti aumentare un po' il bitrate, perchè pur se non è un video in 4K, comunque è pur sempre più del FHD.
Non conoscendo il contenuto del video, andrei su una via di mezzo rispetto ai parametri per il 4k, quindi Max Bitrate a 40mbps e average 20mbps.

Ciao
#1308963
"Non conoscendo il contenuto del video, andrei su una via di mezzo rispetto ai parametri per il 4k, quindi Max Bitrate a 40mbps e average 20mbps."
Scusa l'ignoranza..
Max BPS va da 192.000 a 240.000.000
che valore metto per il MAX?e per Average??
Poi ancora ...
-Encode mode : Mainconcept AVC va bene??
-Preset
-RC Mode
Grazie ancora
#1308967
maurigos ha scritto:Scusa l'ignoranza..
Max BPS va da 192.000 a 240.000.000
che valore metto per il MAX?e per Average??
Non conoscendo Vegas rispondo solo per questa domanda che è matematica.
"bps" sta per "bit per second" cioè la minima unità di misura della quantità di dati in ogni secondo.
"Kbps" sta per "kilobit per second" cioè bps/1.000
"Mbps" sta per "megabit per second cioè kbps/1.000 ovvero bps/1.000.000
Ovviamente vale il reciproco per cui 20 Mbps equivalgono a 20.000 kbps (20x1.000) o a 20.000.000 bps (20x1.000.000).
Per cui, secondo il consiglio che ti hanno dato, devi impostare Max 40.000.000, Average 20.000.000.
#1308969
Ciao,

esatto i valori sono quelli indicati da Clicknclips, per il resto non toccare altre cose, rischi di renderizzare un file non compatibile con lettori e tv.
Parti da un template INTERNET e poi modifichi solo risoluzione e bitrate, attivando eventualmente il TWO-PASS.

Ciao
#1309017
Un ultima curiosità....
Osmo action riprende a 100 BIT al secondo.......
non si dovrebbe renderizzare a 100 ???per non perdere qualità??

Dov'è che sbaglio??
#1309018
Una cosa è il bitrate usato in fase di registrazione, altra cosa quello per il render.

In registrazione la codifica deve essere fatta al volo in hardware, quindi molto velocemente e senza possibilità di analizzare il contenuto dei fotogrammi e ottimizzare la codifica.
In render usi una codifica software e l’encoder ha a disposizione già tutti i fotogrammi che possono essere analizzati così da gestire in modo ottimale i GOP e la codifica, ancor più se usi le due passate.
Anche se usassi una codifica hardware sfruttando la GPU comunque la situazione è molto diversa dalla fase di registrazione.

Poi il render va sempre gestito in base a che utilizzo devi fare del file finale.
Se lo scopo è la sola riproduzione non ha assolutamente senso salire così tanto di bitrate, se invece devi creare un master che deve essere poi rielaborato pesantemente allora ha senso salire di bitrate, ma allora meglio codificare con un codec specifico e possibilmente lossless come Prores, MagicYUV, etc., che oltre ad avere alto bitrate, usano una codifica che non introduce ulteriore perdita di qualità e rumore digitale come invece l’h.264 MP4.

Ciao
#1309019
Chiarissimo....
per la serie appunti per il futuro......
"Non conoscendo il contenuto del video, andrei su una via di mezzo rispetto ai parametri per il 4k, quindi Max Bitrate a 40mbps e average 20mbps." mi suggerivi.........
se invece fosse per il 4 k quale bit rate??
grazie ancora
#1309022
maurigos ha scritto: ven, 01 nov 2019 - 08:52 Osmo Action riprende a 100 BIT al secondo.......
Solo per la precisione (ma qui siamo in un forum "tecnico" e non si può approssimare troppo) Osmo Action riprende a 100 Mbit (megabit) al secondo.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]