Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1308978
Ciao a tutti,
premetto che mi occupo di musica e molto poco di video e che mi sto affacciando da poco nel montaggio video, volevo chiedervi una cosa e spero di essere chiaro nell'esposizione.
Alla fine di un video musicale che vorrei pubblicare su YouTube, ho inserito dei crediti con un testo scorrevole con sfondo trasparente che scorre dal basso verso l'alto.
Bene, ho la necessità che l'ultimo rigo, creato appositamente con caratteri più grandi, resti visualizzato per una ventina di secondi fermando lo scroll. Non ci riesco in nessun modo. Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione (o alternativa) su Sony Vegas pro 13 per fermare lo scorrimento dell'ultimo rigo?
Grazie infinite.
#1308981
Ciao,

il CREDIT ROLL non ha molte funzionalità per la gestione del movimento, però se l'intento è quello di fermare lo scorrimento in un dato momento, puoi ovviare con il VELOCITY ENVELOPE.

Una volta creato il tuo evento video della lunghezza desiderata e sistemato i titoli, cliccaci sopra col tasto destro e attiva il VELOCITY ENVELOPE, quindi non ti resta che spostarti nel punto della timeline dove vuoi che lo scroll si arresti e creare 2 keyframe di cui il 2° impostato a 0%: in quel punto lo scroll si arresterà.

Ovviamente con il velocity envelope puoi giocare anche accellerando o rallentando lo scroll, fermarlo e poi farlo ripartire, il tutto gestendolo con i keyframe.

Ciao

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]