Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1310663
Ciao,

forse qualcuno di voi sta già seguendo lo sviluppo di questo nuovo strumento di render compatibile con Vegas Pro (ma anche con Adobe Premiere, After Effects e Media Encoder).

Qui il sito di riferimento: https://www.voukoder.org/

Per poter utilizzare occorre scaricare e installare Voukoder e il connector per Vegas Pro, fatto questo dal software Magix si avvia un RENDER AS come d'abitudine e nella finestra di selezione dei codec troverete, appunto, Voukoder.

Il perchè utilizzarlo è semplice, questo strumento amplia notevolmente le possibilità di codifica di VEGAS Pro, aggiungendo funzioni e codec normalmente non accessibili o accessibili solo appoggiandosi a FrameServer e il vantaggio di Voukoder è che lavora nativamente in VEGAS Pro e non deve appoggiarsi ad un Frame Server.

Tra i codec aggiuntivi troviamo VP8, VP9, FFV1, HAP, Opus, DTS, Dolby TrueHD, oltre alla possibilità di esportare nel container MKV e, in generale, con una maggiore possibilità di combinazioni tra codec audio e video, con maggiori parametri configurabili e una migliore qualità dell'esportazione H.264.

Se lo provate, postate qui i vostri pareri.
In caso di problemi, qui trovate la FAQ: https://www.voukoder.org/forum/thread/4 ... questions/
Ricordo che il tool è gratuito e l'autore apprezza il supporto tramite donazioni, così da poter continuare lo sviluppo.

Ciao
#1310664
Ciao Yarin grazie per la dritta. Ho installato il software ho riavviato il sistema e aperto Vegas 17, ma mi è apparso questo avviso. Che fare?
Allegati:
2020-01-13_140604.jpg
2020-01-13_140604.jpg (20.92 KiB) Visto 1984 volte
#1310673
In effetti non avevo scaricato il voukoder-3.msi. Ora funziona tutto, farò un pò di sperimentazioni. Ciao e grazie !!

:dimen: :lol: :lol:
#1310794
Ebbene sì. Dunque il software ha renderizzato regolarmente nelle varie opzioni che ho usato, ovviamente con un diverso peso a seconda della scelta fatta. Il tutto è stato regolarmente fluido nel play, ottima la possibilità di scegliere il prores e l'estensione MKV. Però non ho capito se vi sia la possibilita di cambiare i parametri di rendering manualmente e perché raccomanda di usare il good quality nei preset video. Comunque funziona bene direi.
#1310796
Ciao,

dal tool puoi personalizzare tutti i parametri, ovviamente c'è la possibilità di usare dei preset già pronti per velocizzare le operazioni.
Il fatto che suggerisca di usare il GOOD QUALITY credo sia solo per una questione di miglior rapporto qualità/peso, ma niente vieta di usare il preset per la massima qualità.

Ciao
#1310798
In effetti scorrendo il tool vi sono varie possibilità, bisogna solo impratichirsi con le varie schermate e i tab di scelta. :oops:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]