Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1311637
Ciao a tutti
come programma ho sony vegas pro
ho registrato un mio video che mi riprende e che devo postare su youtube e dovrei editarlo ,mi piacerebbe montarlo con l'effetto a "scatti" come
quelli montati alla trasmissione le iene
vi posto un esempio


come posso ottenerlo questo effetto ? spero nn sia complicato

grazie
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 04 mar 2020 - 11:32, modificato 1 volta in totale.
da Rider
#1311642
Ciao Desmo11,
non c'è niente di più facile. Sono dei semplici tagli ad inizio e fine di ogni frase.
#1311666
Ciao,

come indicato da Rider, il video che hai postato non ha l'effetto "a scatti" ma si tratta banalmente di un montaggio con taglio netto senza transizioni o dissolvenze, l'accortezza è di fare il cut in modo che le due parti consecutive mostrino il soggetto in posizioni nettamente differenti, questo accenta l'effetto di stacco.

Ciao
#1311672
grazie ragazzi x le risposte

siccome nn ho molta dimistichezza con l'editing vi chiedo se esiste
un qualcosa che mi dia questo effetto in automatico ,ho letto che questo effetto si ottiene con il
posterize time .
#1311673
Yarin VooDoo ha scritto: gio, 05 mar 2020 - 09:47 Ciao,

come indicato da Rider, il video che hai postato non ha l'effetto "a scatti" ma si tratta banalmente di un montaggio con taglio netto senza transizioni o dissolvenze, l'accortezza è di fare il cut in modo che le due parti consecutive mostrino il soggetto in posizioni nettamente differenti, questo accenta l'effetto di stacco.

Ciao

ciao
come gia' scritto ,è possibile realizzare l'effetto a scatti (senza tagliare le clip)
con qualche applicazione in automatico ?

grazie mille
#1311688
Ciao.

Come ti hanno già spiegato, non si tratta di un "effetto", ma di una banale tecnica di montaggio. Lo "scatto" di cui parli, scaturisce dal taglio di alcuni frame prima o dopo. Un effetto che simuli il taglio dei frame, creando "fintamente" lo scatto, non esiste. Forse esiste qualcosa per tagliare o bloccare realmente alcuni frame in automatico (plugin per la creazione di slideshow o di trailer), ma, in quel caso, i tagli o i blocchi avverrebbero secondo impostazioni fisse (ogni tot secondi, ad esempio, oppure ogni tot frame) e non nei punti esatti in cui vorresti tu.

Graziano.
#1311704
L'effetto Posterize Time può dare in automatico una somiglianza con quello del video. In premiere questo effetto esiste, ma su Vegas non lo ricordo

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]