Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Lawz95
#1312187
ciao a tutti,
mi sono imbattuta in questo problema, praticamente quando io vado a cliccare il video fx in un pezzetto di video e vado a modificarlo, l'anteprima della schermata (in alto a destra, dove si vede il filmato) si blocca e non vedo "in diretta"la modifica del video, per vedere il risultato devo sempre uscire da video fx. Il che è frustrante perchè non sai cosa stai andando a modificare.
In realtà questo problema ce l'ho avuto anche con Sony vegas pro 13.
Sono disperata spero che qualcuno sia in grado di risolvere il mio problema grazie!!

P.S. ho un pc portatile con un processore intel core i5 5200 CPU 2.20GHz memoria RAM 6,00GB e un sistema operativo di 64 bit ho pensato fosse un problema del mio pc (troppo scarso) ma se fosse così il preview di sony vegas non dovrebbe funzionare, ma invece funziona tranquillamente in tutto es. in pan/crop funziona, solo quando vado ad aprire il video FX il preview si blocca non dandomi la possibilità di vedere cosa modifico..
#1312202
Ciao. Il problema è, probabilmente, legato alla GPU dedicata. Puoi risolvere disattivandola dalle preferenze. Le schede integrate, infatti, sembrano non avere questo problema. Così facendo, però, ti privi della GPU accelerated sfruttata da, praticamente, tutti gli effetti di Vegas e moltissimi di terze parti.

Ti consiglio, quindi, di fare come ho fatto io:

Attiva la "Safe area" nel video preview. Clicca sulla sesta icona da sx (è una piccola griglia disegnata). Deve essere blu (attivata). Se la "Safe area" non compare (e, probabilmente, non comparirà), chiudi il video preview (Alt + 4), quindi riaprilo (Alt + 4). A questo punto la "Safe area" compare e i videoFx si aggiorneranno in tempo reale.

Non so se risolverà il tuo problema. Il trucchetto l'ho scoperto per caso e, sul mio PC ha funzionato. Non so spiegarti, perché, ma ho risolto tenendo sempre attiva la "Safe area". E se devo disattivarla per qualche motivo particolare, faccio il procedimento inverso (spunto l'icona - torna grigia; Alt+4, chiudo la preview; Alt+4, riapro la preview).

Salve ho pinnacole studio14 ultimate(craccato) ch[…]

Anche io ho sempre avuto intel ed Nvidia, quindi s[…]

Ciao a tutti. Mi introduco deferente nel mondo dei[…]

:wink: - Grazie.