Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1316104
Premetto che avevo già installato Vegas con DVD Architect e Boris FX ma ho rifatto l'installazione perché ad un certo punto Vegas mi dava un errore. Disinstallato il tutto, ho rilanciato l' installazione del pacchetto Vegas Pro 17 + DVD Architect + Boris FX.
Installazione di Vegas + Boris FX andata a buon fine, mentre al momento DVD Architect continua a mostrare un messaggio di errore "DVD Architect is already installed. If you want to reinstall the application, please unistall the exixting version before reinstalling".

DVD Architect l'ho già disinstallato.
Non c'è traccia del programma nelle directory.
Mai installato un DVD Architect prima di questo, neppure trial.

Qualche suggerimento ?

Grazie
#1316106
Dopo la disinstallazione, hai cancellato la cartella?
Che dovrebbe essere in: C/Program Files (x86)
Oppure in: C/Programmi

Di solito questa non viene cancellata (credo da ogni software).
Non conosco DVD Architect, vado a intuito, controlla. :wink:
Ciao. :birra:
#1316108
Cancellato ogni residuo di installazione precedente. Ho fatto una ricerca approfondita in esplora risorse.
#1316109
Ciao. È altamente probabile che siano rimasti residui dell'installazione precedente che esplora risorse non è in grado di individuare. Potresti seguire due strade:

1) Disinstalla Vegas e plugin. Quindi prova ad installare prima DVD Architect, poi, se va a buon fine, Vegas e tutto il resto.
2) Più complicata, ma consigliata e forse, più efficace. Scaricati questa piccola utility https://www.voidtools.com/
- devi scaricare la versione portable, che non necessita di installazione. È un'utility piccolissima freeware, che puoi settare in lingua italiana.
- Nella barra di ricerca, digita DVD Architect; l'utility troverà tutti i riferimenti (cartelle, file, collegamenti) rimasti "in giro" nel pc.
- Cancellali, quindi riprova ad installare il software.

Se non funziona e sei "abbastanza" temerario":
- Apri il "regedit" (utility integrata in windows) e fai la stessa cosa che hai fatto con l'utility di cui sopra e cioe:
- Digiti DVD Architect nella barra di ricerca e, manualmente, cancelli, una ad una, le voci di registro rimaste.
- Per andare avanti nella ricerca con regedit devi digitare F3.
- Ultimata la pulizia del registro prova di nuovo l'installazione.

N.B.
Per la pulizia del registro non mi affiderei a software o utility di terze parti. Se non hai dimestichezza col registro di configurazione e non sei un po' "smanettone", rischi di compromettere il S.O. Una pulizia manuale "mirata" alla sola chiave di registro necessaria, come in questo caso, mi pare più indicata. Sappi però che è a tuo rischio e pericolo.
#1316110
Ho controllato dal prompt con regedit ed escono in effetti una sfilza di file sopratutto sotto HKEY_CURRENT_USER\Software\Sony Creative Software\DVD Architect. Va beh, farò prima un'immagine del sistema e poi andrò a cancellare questi residui.

Grazie
#1316111
Ciao. Non c'è bisogno che fai un'immagine del sistema. Ci vuole troppo tempo. Ti basta fare un backup del registro di configurazione, prima di cominciare ad eliminare le chiavi. Se qualcosa non torna, lo ripristini ed è come se non lo avessi toccato. Io faccio sempre così. Comunque prima del regedit, prova con "Everything", l'utility che ti ho suggerito. Potrebbe bastare.

Ciao. Facci sapere.
#1316112
OK, grazie per la dritta !
#1316119
Ciao,

qual'è la versione di DVD Architect che hai installato?
E' stata scaricata dal tuo account MAGIX?

In genere l'installer dei prodotti Vegas Creative (ex Sony Creative) comunque sovrascrivono quello che è presente nel sistema, quindi non dovrebbe essere necessario intervenire su registro o cartelle di sistema.

Ciao
#1316121
Si certo, dal link che mi ha mandato MAGIX. Poi ho fatto tutte le attivazioni di Boris FX on line
#1316122
La versione comunque è la 7
#1316124
E quando fai partire l'installazione ti avvisa che è già installato e non ti chiede se comunque vuoi procedere?
Hai provato ad avviare il file di installazione con i permessi da amministratore?

Ho fatto qualche ricerca anche sul forum ufficiale e un paio di utenti lamentano lo stesso problema, ma nessuno ha indicato se e come ha risolto.
Se neanche con i permessi di amministratore funziona, allora presumo che l'unico modo sia provare a ripulire il registro, ma fallo con la massima cautela.
#1316125
Già provato a lanciare l'installazione come amministratore e succede la stessa cosa.

Andrò a pulire il registro manualmente ... speriamo bene. :(
Allegati:
Errore Visualizzato
Errore Visualizzato
Errore DVD Architect.jpg (55.74 KiB) Visto 2504 volte
#1316127
Dallo screenshot sempre che l'installazione non parta dall'installer effettivo di DVD, ma dall'installer di MAGIX, che esegue anche il download dai loro server, vai nella cartella DOCUMENTI e cerca MAGIX DOWNLOADS, dentro dovresti trovare il file di installazione effettivo di DVDA, fai partire l'installazione come amministrazione da questo file.

Vedo che nella cartella hai anche l'installer di DVDA 7 ma è la versione Trial, non dovrebbe cambiare niente, ma se hai usato l'installer MAGIX usa il file che trovi nella cartella DOCUMENTI.
#1316128
E' quella, ma me la sono copiata su una cartella sul desktop. Dici che cambia qualcosa lanciandola da DOCUMENTI ?
#1316131
No, la locazione non ha influenza, ma il file di installazione si, comunque se è quello allora OK.
Perchè dallo screenshot appare la classica finestra dell'installer MAGIX con i dati di download, per questo ho chiesto che installer sta usando.

Facendo altre ricerche ho trovato dei link alla vecchi Knownledgebase di Sony dove probabilmente erano indicate le chiavi di registro da cancellare, ma non riesco a trovare una copia cache su Google, dato che sul sito Sony non sono più disponibili.

Una soluzione è quella di aprire un ticket con l'assistenza che dovrebbero rimandarti alle indicazioni della Knowledgebase: https://www.vegascreativesoftware.info/ ... hitect--3/

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]