Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da MagoFlaki
#1316286
Ciao a tutti

ho girato un piccolo filmato con una piccola telecamera di marca sconosciuta. Il file finale risulta essere un AVI (15 secondi 150 mb!) ma analizzandolo con media info mi dice JPG
Caricandolo in vegas sento l'audio ma nessun segno di vita del video

vi allego foto

che succede?

grazie :birra:
Allegati:
FOTO VEGAS 1.jpg
FOTO VEGAS 1.jpg (92.34 KiB) Visto 2338 volte
FOTO VEGAS 2.jpg
FOTO VEGAS 2.jpg (181.56 KiB) Visto 2338 volte
#1316287
Ciao,
se media info indica JPEG significa che si tratta di una immagine fissa. Ma il file originale riprodotto dalla telecamera si vede il filmato in movimento?
#1316291
Se il nome della clip significa qualcosa (DSCF: Digital Still Camera Fuji) potrebbe trattarsi di un vecchio , abbandonato e non più supportato formato video digitale registrato da alcune fotocamere Fuji. Se è così hai ben poche possibilità di importare (ma anche solo di vedere) quel filmato. Spero di sbagliarmi.
#1316292
Clicknclips ha scritto:Se il nome della clip significa qualcosa (DSCF: Digital Still Camera Fuji) potrebbe trattarsi di un vecchio , abbandonato e non più supportato formato video digitale registrato da alcune fotocamere Fuji. Se è così hai ben poche possibilità di importare (ma anche solo di vedere) quel filmato. Spero di sbagliarmi.
Forse lo si può convertire con ffmpeg, dato che mediainfo usa le stesse librerie e riconosce la codifica.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1316295
Se lo vedo nell'anteprima della cam lo vedo ma qui su vegas no...però audio si sente
la cam è molto scadente credo una cineseria però su carta dei piccoli filmati dovrebbe poterli registrare
#1316296
A questo punto l'unica possibilità, come indicato da Willy, è tentare una conversione con qualche software apposito.
#1316298
Sai che è un bel dilemma? (eventualmente, ma non è detto) perdere qualità oppure perdere il filmato.
#1316300
MagoFlaki ha scritto:ma perdo in qualità?
Se lo converti in prores hq non perdi praticamente nulla. Immagino poi che da una camera cinese sconosciuta non vorrai scomodare una conversione in non compresso , ma volendo con quella non perdi matematicamente nulla.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1316304
MagoFlaki ha scritto:ho provato a scaricare ffmpg ma come si installa? :cran:
Non si installa. Si usa da linea di comando oppure con alcune GUI ma con dei limiti.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1316311
Dipende da quanto sei pratico dell'uso delle linea di comando in dos. Mi pare che sul forum da qualche parte ci siano dei post su ffmpeg, comunque in linea di massima dal menù di windows apri il command prompt in modo amministratore, poi da lì devi spostarti nella cartella dove hai il file e dare il comando
“ffmpeg -i inputfile.xxx -c:v prores profile:v 2 outputfile.mov”
(Sto andando a memoria)
Dove inputfile.xxx è il file da convertire, e outputfile.mov è il file convertito.
Attenzione che il sistema non sa dov'è ffmpeg.exe, che è uno dei file scaricati.
Se hai intenzione di usarlo spesso, conviene che fai una cartella su disco c, e poi metti la cartella nei patch di sistema, cosa che se non lo hai mai fatto può essere complicata ( in realtà è semplice).
Nel tuo caso, copia semplicemente il file ffmpeg.exe nella cartella dove fai le conversioni, che fai prima.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1316312
Per chi non è pratico esistono anche delle GUI scaricabili, cioè delle applicazioni che ti consentono di usare ffmpeg senza usare i comandi di linea.
Cerca in rete "gui ffmpeg", ad esempio https://www.elettroaffari.it/windows/29 ... ows-linux/

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]