Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1317292
Sono qui di nuovo perchè non riesco a memorizzare un preset di un titolo. Siccome avevo fatto un titolo scorrevole, da dx verso sinistra, partendo da Default Text (Legacy Text), dopo aver creato l'animazione che mi serviva, l'ho memorizzato dandogli un nuovo nome. Quando lo richiamo e lo porto sulla timeline, non ha più le animazioni, pur rimanendo gli altri settaggi ( colori, ombre, font). Dove sbaglio?
#1317297
Devi aprire un nuovo topic specifico per questo argomento, altrimenti la gestione del forum diventa confusionaria, soprattutto per gli altri utenti che leggono.
Stavolta divido io l'argomento, ma ti invito a seguire le regole del forum.

Le animazioni le hai gestite con dei keyframe e questi non vengono memorizzati nel preset, puoi invece duplicare l'evento che hai creato, indicando che sarà un nuovo media generator e non un reference del primo, in questo modo mantieni tutto e puoi modificarlo come ti serve.
#1317303
Grazie, non sono molto pratico di Forum, rileggerò meglio le regole e vedrò di capire come aprire nuovi argomenti, visto che avrei un altra necessità riguardante l'audio. Per quanto riguarda l'argomento attuale, ho fatto come mi hai detto, ma rimane il fatto che non posso memorizzare il preset con le animazioni per l'utilizzo nei nuovi progetti
#1317305
Normalmente ci si crea dei progetti template da cui poi poter copiare e incollare tutti i template preparati.
Ti ricordo che di Vegas Pro puoi aprire anche due istanze contemporaneamente e fare copia/incolla tra le due istanze del software.
#1317306
Sicuramente in un modo o nell'altro riuscirò a farlo. Trovavo strano che non si potesse salvare il tutto con l'animazione, ma a quanto pare è così. Per titoli più complessi pensavo anche di fare un progetto ed importarlo nella timeline: è corretto?
#1317307
Non è niente di strano, è prassi comune prepararsi dei progetti template (c'è un intero mercato sui template...).
Ti rammento, come ho già scritto, che quando crei un titolo animato usando i keyframe, non modifichi solo i parametri del titolo, ma imponi al software di creare una interpolazione temporale, quindi il tuo titolo animato non è limitato ad un set di impostazioni, ma ha anche un'elaborazione che dipende dalla durata del titolo, dalle impostazioni di progetto, etc., quindi non può essere memorizzato solo nelle preimpostazioni del titolo.
Per titoli più complessi pensavo anche di fare un progetto ed importarlo nella timeline: è corretto?
Certo, proprio perchè ti puoi creare dei template, puoi poi copiare il template master, quindi importarlo (Project Nesting) in un altro progetto e applicare le modifiche a quel template così che si riflettano nel progetto in cui è stato importato.
E' proprio questo il concetto di Template...

Ovviamente il project nesting ha senso per titolazioni/sotto-progetti complessi, se si tratta di un solo evento titolo, si fa prima a fare copia/incolla tra due istanze.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]