Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1318691
Ho importato un filmato su Vegas Pro. Ho risposto “Yes” alla domanda ”Do you want to set your project video settings to match this media?”.

Sull’icona del filmato importato, visualizzabile in “Project Media”, ho cliccato col destro e poi su “Properties”. Nella finestra che si è aperta leggo

Attributes: 640x480x24

Immagino che quel 24 sia il frame rate. Però subito sotto c’è un menù a tendina, non cliccabile, dedicato al “Frame rate”. La voce nel (finto) menù a tendina è “29,970 (NTSC)”.

Perché queste voci si contraddicono a vicenda, e a quale delle due devo credere?

Sono andato su “File” - “Properties” per vedere le proprietà del progetto (che, vista la risposta “Yes” da me data all’inizio, dovrebbero essere le stesse del filmato importato).
Qui vedo la scritta “Frame rate:” accanto al menù a tendina che, come voce preselezionata, ha “29,970 (NTSC)”.

Quindi… due su tre… tenderei a dire che il filmato è a 29,970 frame al secondo. Voi che dite?
#1318697
Ah!
Avevo ragionato così: nello schermo ci sono solo due dimensioni, quindi la terza non viene riportata. La quarta dimensione (che diventa la terza) è il tempo, quindi quello è il frame rate. E invece sono i colori.
Grazie per la smentita!
(però poteva essere, no? :) )

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]