Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da B612
#1320615
Ciao a tutti.
Intanto complimenti al sito e a chi lo frequenta, sto trovando informazioni e spunti davvero utili.
Pongo una domanda non sapendo se è esattamente questa la sezione del forum corretta (in caso di errore mi scuso).

Vorrei capire come ottenere un effetto come quello del video che posto quì sotto, ovvero un effetto nel quale solo il soggetto è illuminato e il resto della stanza no.
Voi ne sapete 1000 volte più di me spero quindi che qualcuno mi aiuti.
Chiedo questa cosa per poter anche io editare video personali fatti in questo modo.
Come è possibile illuminare solo il soggetto?
QUESTO IL VIDEO

Grazie davvero
da madcat
#1320617
Un telo nero anti riflesso ed un faretto a 45° sulla destra, in alto, del chitarrista.
#1320623
Ciao. Considerando che il soggetto è fermo, anche se non immobile, potresti ottenere un effetto identico, o molto simile, anche senza fare riprese ad hoc . Ti basterebbe creare una maschera intorno al soggetto e illuminare solo quella; oppure scurire la parte circostante. Con un effetto slotlight, potresti simulare un'illuminazione inclinata, per renderla più realistica.
Altra tecnica, agire sul compositing mode, ma dipende dal tipo di video.

Ciao.
#1320677
Telo nero, sapiente illuminazione, un minimo di post (che si vede in alto a sinistra che c'è una maschera.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da B612
#1320794
Scusate per il ritardo. Grazie mille per le gentili risposte e la vostra competenza.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]