Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Pac9085
#1321147
Salve a tutti. Sto creando una lettera a video per una ragazza, Quello che vorrei fare è simulare un "effetto battito" sui bassi di una canzone. Da premettere che ho pubblicato un pezzo di questo video su youtube ma solo chi ha il link può guardarlo quindi non sono qui per spammare il mio canale (anche perchè ci sono solo 3 video di cui 2 sono di 10 anni fa) o ottenere visualizzazioni ma solo di mostrarvi il problema che ho incontrato ora.
Il link del video è il seguente:




Come ved(r)ete ci sono 3 testi che appaiono non in sincro però quello che voglio fare è far "battere" gli ultimi due testi nello stesso momento in cui lo fa il primo.
Ho provato a farlo con il pan/crop dei singoli spezzoni ma, nonostante i calcoli, le righe sono leggermente fuori sincro.
Su internet mi sono imbattuto su questo vostro 3d viewtopic.php?t=134353 che mi ha fatto capire che nondevo rincretinirmi con i vari calcoli ma non so come fare per finire questo pezzo di video.
Vi ringrazio anticipatamente
da Yarin VooDoo
#1321874
Ciao,

la prima cosa da fare è mettere i marker sulla timeline per individuare le battute su cui far "battere" i testi, in questo modo hai dei punti di riferimenti precisi.
Fatto questo, l'uso del PAN/CROP è corretto, devi solo attivare, in basso, l'icona per sincronizzare la timeline del PAN/CROP con la timeline principale, in questo modo puoi cliccare sui marker che hai precedentemente messo sulla timeline principale e automaticamente si sposterà anche il cursore nella finestra del PAN/CROP.

Dato che i marker sono nella timeline principale, possono essere usati come riferimenti precisi per il PAN/CROP di tutti gli eventi video che vuoi, in questo modo saranno tutti sincronizzati.

Ciao
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]