Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da apeschi
#1323992
Installato mezz'ora fa.

First look.

Mi hanno colpito alcune cose. Dal punto di vista di presentation e' leggermente cambiato. L'impostazione e' quella classica di Vegas 18 e delle versioni precedenti, la grafica personalmente mi sembra decisamente migliorata e resa forse piu' moderna.

E' stato introdotto un pulsante "Vegas Hub" Login/Logout.
(Sono ignorante in materia, mi chiedevo a cosa servisse).
Ho fatto una veloce ricerca ed ho scoperto che e' stata introdotta (se ho capito correttamente) da un certo patch level nella vesione 18. Non me ne ero accorto. Devo studiare. Al momento ho fatto login inserendo la mia utenza e la mia password con cui sono registrato sul sito.

Le animazioni delle varie transizioni sono rifinite meglio, grafica piu' curata. Sembra un altro programma. (Lo so che sia una cosa inessenziale ai fini pratici ma all'inizio mi ha spiazzato in quanto non mi ci ritrovavo anche se esteticamente mi piace di piu' ora).

Una curiosità nella registrazione.
Dopo averlo attivato, sul sito compare la scritta Vegas Edit 19 (senza il PRO). La cosa mi aveva inizialmente sconcertato (e un po' preoccupato). Le righe precedenti delle vecchie versioni attivate da me, erano relative sempre a Vegas PRO 18 e versioni precedenti sempre con l'acronimo PRO.
Selezionando i dettagli compare correttamente il numero di attivazioni e la prima (ed unica) attivazione riporta correttamente Vegas PRO 19. Il programma riporta regolarmente Vegas PRO 19.
Non ho capito se sia un errore o se sia voluto, avendo deciso lentamente di riclassificare le varie famiglie e nomenclature di SW.

Al momento l'ho solo scaricato, installato, attivato ed aperto.
Nei prossimi giorni provo ad importare l'ultimo progetto fatto con la versione 18 e a capire le differenze.
da Yarin VooDoo
#1323993
Ciao,
Dal punto di vista di presentation e' leggermente cambiato.
Beh...diciamo che l'impostazione generale è sempre sulla stessa linea, ma la grafica di quasi tutti i pulsanti è stata completamente rifatta, proprio per dare un aspetto più moderno e, nell'idea, più fruibile.
E' stato introdotto un pulsante "Vegas Hub" Login/Logout. (Sono ignorante in materia, mi chiedevo a cosa serva).
Lo spiegherò meglio nella mia recensione, comunque è una funzione dedicata a chi ha il piano subscription (365) e consente varie feature come la sincronizzazione dei contenuti video con dispositivi mobili iOS e Android tramite apposita app e repository su cloud con spazio di archiviazione variabile in base alla versione di VEGAS.
Questo consente, ad es., di caricare foto e video da smartphone e poi ritrovarsele sincronizzate sul proprio pc di casa per fare l'editing.

Altra opzione è quella di poter cercare video e contenuti audio royalties free da usare nei propri progetti (commerciali e non) da un'ampia libreria e, sempre in base alla propria versione di VEGAS, c'è un certo numero di contenuti free al mese dalla risoluzione HD fino 4K.
Ho fatto una veloce ricerca ed ho scoperto che e' stata introdotta (se ho capito correttamente) da un certo patch level nella vesione 18.
No, era stato annunciato con la versione 18, ma non era entrato a regime per via di alcune complicazioni nello sviluppo, è diventata operativa con la release 19.
Dopo averlo attivato, sul sito compare la scritta Vegas Edit 19 (senza il PRO). La cosa mi aveva inizialmente sconcertato (e un po' preoccupato). Le righe precedenti delle vecchie versioni attivate da me, erano relative sempre a Vegas PRO 18 e versioni precedenti sempre con l'acronimo PRO.
Nessun errore, semplicemente una modifica nelle denominazioni che è dovuta anche al fatto che Movie Studio (la versione consumer di VEGAS) non verrà più sviluppata.
Adesso esistono 3 versioni di VEGAS:
  • VEGAS Edit: Versione base di VEGAS che prima era denominata VEGAS Pro Edit
  • VEGAS Pro: Versione che include anche Sound Forge Studio oltre ad altre cose e che corrisponde alla precedente versione sempre denominata VEGAS Pro, inoltre è stato incluso VEGAS Stream per la gestione dei live streaming.
  • VEGAS Post: Versione full di VEGAS prima denominata VEGAS Pro Suite, che include anche VEGAS Effects (una versione custom di HITFILM Pro) e VEGAS Image, si tratta della suite all-in-one di VEGAS che quindi offre anche possibilità di compositing avanzato in stile After Effects e di elaborazione dell'immagine (anche fotografica) in stile, potremmo dire, Photoshop (anche se in realtà è pensato più per un uso video che per grafica in generale)
Quindi non ci sono errori, in tutte e 3 le versioni è sempre VEGAS Pro, ma i pacchetti ora hanno nomi differenti che cercano di specificare meglio l'uso per cui sono pensate: la prima per l'editing video generalista, la seconda per i professionisti del video che hanno necessità anche di gestione live streaming ed editing audio (es. influencer e youtuber) e la terza per il professionista che deve poter gestire progetti complessi avendo a disposizione in un unica suite tutti gli strumenti necessari.

Ciao
da apeschi
#1323995
Grazie, molto preciso come sempre.
Ho apprezzato la spiegazione.

In effetti (poi ho controllato il mio ordine), ho acquistato Upgrade: VEGAS Pro 18 Edit (=Upgrade) (IT) ed incluso nel prezzo c'era gratuito Upgrade: VEGAS 19 Edit (IT)

Ieri ho controllato sul sito le differenze e mi sono perso in quanto l'avevo appena fatto a luglio quando ho fatto l'ordine e non mi ci ritrovavo piu'.
All'ordine avevo scelto la versione 18 Pro Edit (che per le mie esigenze era piu' che sufficiente ed era la versione meno costosa).

Quindi di fatto ora la 19 Edit e' equivalente come features ed opzioni alla 18 Pro Edit.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]