Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1324268
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo secoli.
Sto provando la versione trial della versione in oggetto per un futuro acquisto. Purtroppo il programma crasha con i file 4K/25fps e 1080p/100 fps della mia Sony RX10m4. Crasha nel momento in cui dal trimmer li trascino sulla timeline. In realtà non si blocca del tutto, semplicemente la finestra di preview diventa nera, l'audio per qualche secondo continua ad essere riprodotto finché non compare la finestra di malfunzionamento che mi chiede se inviare i dati a Magix. Le impostazioni sono quelle di default. Possiedo un i7 con 32gb di ram e scheda video nVidia gtx 970. Suggerimenti?

:bye:
#1324273
Ciao,

e ben tornato sul forum!

Hai modo di inviarmi un file della RX10 così da testarlo e, se riproduco il problema, inviarlo al DevTeam così che possano analizzarlo?
Se vuoi puoi inviarmi il link per il download anche per PVT.

Copia in un file di testo TXT anche il report del crash che ti indica Vegas (quello completo) e caricalo qui, così da vedere cosa va in crash.

Ciao
#1324323
Ciao,

partiamo con le domande di rito...

Windows 10 è aggiornato con le ultime patch? Che versione stai usando?

La GPU Nvidia ha i driver aggiornati? Stai usando i driver in versione STUDIO? Usa la funziona integrata in VEGAS, nel menu HELP, per verificare se i driver sono aggiornati.

Hai modificato il valore di DYNAMIC RAM PREVIEW impostato di default da VEGAS?

Io ho provato i tuoi file e non ho avuto crash, quindi è possibile che il problema sia dovuto ad una incompatibilità software o hardware sul tuo pc, non ad un problema di decodifica dei file.
Ti suggerisco di prova intanto a disabilitare la GPU da OPTIONS | PREFERENCES e vedere se il crash si ripresenta.

Altra prova è quella di lasciare la GPU attivata, quindi sempre da OPTIONS | PREFERENCES vai nel tab FILE I/O e spunta le due voci ENABLE LEGACY AVC DECODING e ENABLE LEGACY HEVC DECODING, riavvia VEGAS e riprova.
Se non risolvi, rimetti tutto come in origine e sempre da FILE I/O modifica la voce HARDWARE DECODER TO USE, cambiando da AUTO a OFF o all'altra eventuale opzione disponibile (Es. NVIDIA NVDEC).

Ciao
#1324326
Ciao,

:wave: :wave:

Ovviamente se cambi qualcosa a livello hardware o software (es. un nuovo driver Nvidia o una nuova versione di VEGAS Pro), puoi riprovare a togliere la spunta per usare le nuove librerie di decodifica e vedere se il crash si ripresenta.

Buon editing! :wink:
#1324330
Ciao,

ho visto il video.

I frame rossi nella preview di solito sono generati o da troppa ram occupata o dal fatto che Vegas non riesce a decodificare i video in questione.
Dal tuo video vedo che oltre ad abilitare la decodifica LEGACY hai anche disattivato la GPU, ma hai provato a lasciare la GPU attiva?
Io ti ho suggerito di usar ela decodifica LEGACY ma con la GPU ON, altrimenti i video in 4K diventano molto pesanti da far decodificare solo alla CPU.

Quindi fai queste prove:

1) Attiva la GPU nelle preferenze, lasciato spuntate le due voci LEGACY e riprova.

2) Con la GPU attiva e le voci LEGACY spuntate, metti la DYNAMIC RAM PREVIEW a zero.

3) Disattiva la GPU, lascia le voci LEGACY spuntate e metti sempre la DYNAMIC RAM PREVIEW a zero.

Fammi sapere se con una di queste 3 prove migliora qualcosa.

Ciao
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]