Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Rider
#1324426
prico ha scritto: gio, 28 ott 2021 - 11:26 grazie mille ragazzi!
il fatto che proprio non riesco a capire è che vedo video promo di 4 o 5 minuti di film senza grosse sgrane...ma poi i file che elaboro hanno i quadrettoni ma che [CUT]
Ciao a tutti,
@prico
-non capisco se stai valutando i tuoi video per come escono dal tuo render di Vegas o per come li vedi sul tubo.
-non capisco se stati trattando materiale video interlacciato o progressivo
da prico
#1324432
ho controllato un po di cose
dunque ho rifatto export con AVC/AAC INTERNET HD
FIELD ORDER : NONE
ma in progetto ho DEINTERLACE METHOD : BLEND FIELDS



devo spostarlo su NONE?
da Rider
#1324433
la differenza è che quello che vedi sul tubo è il risultato di un'ulteriore compressione del video, soggetta a drastica perdità di qualità rispetto a ciò che tu produci, e fuori dal tuo controllo.

Almeno per coerenza, se la tua macchina ha registrato in progressivo, dovresti mettere tutti quei valori a NONE.
Non so se però questa può essere la fonte dei quadrettoni, ma vale la prova.
Come ha detto yarin, l'altra chance è di usare solo la CPU per la codifica.

Però sinceramente dubito che questi fattori siano tali da rendersi visibili come hai descritto :wacko: . Tutto il resto sembra a posto. Anche il bitrate alto deve previene gli artefatti ed il tuo lo è (sempre che si tratti di un H264 o H265).

Non è che hai un falso problema dovuto ad un player poco adatto agli AVC?
da prico
#1324434
grazie mille!
ho impostato tutto su NONE perchè abbiamo girato in progressivo e sto riprovvedendo ai render nuovi

probabile che vlc dia qualche problemino ...
#1324435

prico ha scritto: probabile che vlc dia qualche problemino ...
perché vi ostinate ad usare, come riferimento, vlc che da un mare di problemi?



William Fanelli - 9 dots film

#1324437
prico ha scritto:Willy caro ciao, pensavo vlc fosse uno dei migliori...cosa consigli?
Io uso mpc, bisogna fare attenzione ai codec che di installano. O kodi.
Dopodiché pure io uso vlc per alcune cose, ad esempio per visionare sulle schede blackmagic, ma se vedo qualcosa di strano (colori, contrasto, cubetti, sottotitoli sbagliati, fuori sync ecc) prima di pensare che ci sia realmente un problema provo con altro.

William Fanelli - 9 dots film

da Rider
#1324444
VLC? :nopc: :disgu: l'unico suo pregio è che legge di suo numerosi formati\codec

per l'utilizzo intermedio che stai facendo del video, il 2 pass serve a perder tempo: evitalo

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]