Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Clau_dio
#1324917
Aggiornamento: dunque sembra proprio che tutti i problemi di funzionamento di Vegas 19 siano finalmente stati risolti. Come accennato in precedenza avevamo notato un micidiale surriscaldamento del processore fino a 102°, fattore che ovviamente causava il blocco di tutto. Ora, dopo l'installazione di un sistema a liquido refrigerante la temperatura di rendering di un complesso progetto a 4K ha raggiunto un massimo di 76°, vale a dire ampiamente nella norma di funzionamento. Il video è stato renderizzato senza alcuna difficoltà con una tempistica inferiore al previsto per cui direi problema risolto. Unica nota dolente, date le dimensioni del dispositivo di raffreddamento, è stato necessario sostituire il case del PC in quanto le dimensioni eccedevano lo spazio disponibile, per cui ho tagliato la testa al toro, dotandomi di un case più capiente e con ampi spazi di manovra e aggiornamento. Insomma, spero così di aver chiuso con soddisfazione il cerchio.
da Yarin VooDoo
#1324920
Ciao Clau_dio,

sono contento che finalmente si sia trovata una soluzione al problema (e anche che il problema alla fine non fosse VEGAS! ;) :ballo: ), adesso vai di render! :birra:

Non ho certato sul web, certo che è stano che una CPU, anche sotto sforzo, arrivi a temperature così alte.
Grazie per il feedback!

Ciao :wink:
da Clau_dio
#1324922
Tra l'altro il dissipatore era un Noctua, per cui mi si dice dice di buona qualità, cosa che ha stupito tantissimo il mio tecnico. In ogni caso tutto risolto, anch'io sono contento che Vegas non c'entrasse nulla, anche perché il pensiero di dover imparare dopo tanti anni ad usare un altro software non mi sorrideva per niente.
Yarin, Buon Anno! E grazie ancora per esserti speso per aiutarmi. :wave: :wave:
da iachidda
#1324924
ottimo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]