Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da mlolcu
#1324813
Buongiorno,
posseggo Vegas Pro 18, ho acquistato una GoPro 9 e vedo che nelle impostazioni video posso scegliere di registrare in 2 modi:
- H.264
- H264+HEVC

Con la precedente GoPro ho sempre registrato video in Full Hd (non mi serve un formato superiore) e renderizzato generalmente con il format Magix AVC e template Blu-ray 1920x1080-50i.
Guardando l'opzione HEVC di GoPro mi sono accorto che Vegas offre anche un format Magix HEVC che però non offre nessun template per Blu-ray.
Ora sono un po' confuso.
Quali impostazioni mi consigliate di usare su GoPro e quali su Vegas?
Grazie mille per il supporto!
da Yarin VooDoo
#1324818
Ciao,

il codec HEVC è anche noto come H.265 ed è un codec più moderno e aggiornato rispetto ad H.264 ed è ingrado di matenere una qualità analoga occupando circa la metà di spazio.
HEVC è usato nei Blu-Ray 4K, ma non può essere usato nei Blu-Ray Full HD per questo non trovi template BD.

Dato che devi produrre video Full HD e potresti aver necessità di fare BD, ti suggerisco di continuare ad usare H.264 che è ancora ampiamente utilizzato e diffuso, oltre ad essere meno esoso di richieste hardware per la decodifica.
HEVC ha senso usarlo solo se hai necessità di risparmiare spazio e vuoi spingerti a risoluzioni più alte del FULL HD.

Ciao
da Yarin VooDoo
#1324830
Ciao,

grazie e buone feste anche a te! :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]