Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da falcontech
#1325720
Salve a tutti dovrei creare un mosaico dentro un 720x576, quindi di questa porzione di video devo prenderne una parte e poi ripeterlo per 4/6 volte, la mia domanda è che grandezza deve avere la porzione del mosaico (sia per 4 che per 6) in modo da farle tutte uguali, c'è un calcolo da fare? conosco abbastanza bene vegas pro ma è la prima volta che mi trovo a dover fare una cosa del genere Scusate se non sono stato molto chiaro
da Rider
#1325734
Salve Falcon.
Non ci sono misteri particolari o trucchi del mestiere, ma basta usare l'aritmetica.
720:2=360 sarà la dimensione in pixel della base della porzione
576:2=288 sarà la dimensione in pixel dell'altezza della porzione
in questo modo avrai diviso il quadro in quattro porzioni uguali che hanno le stesse proporzioni del quadro generale

Se invece di dividere per 2 dividi per 3, ottieni 9 porzioni 240x192 con la stessa proporzione del quadro generale.

Con 6 porzioni non si riesce a mantenerli con la stessa proporzione del quadro generale. Se questo non è un problema, devi solo decidere se dividere la base o l'altezza per 3 e l'altra per 2.
Es. 360x192
Es. 240x288

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: