Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da losky
#1326763
Buongiorno a tutti...chiedo scusa..sono poco esperto di editing e ancor più di forum...provo a esporre qui il mio "problema". Uso una versione di sony vegas pro 12...penso non originale...e su W7...diciamo che va benissimo per le mie esigenze di video maker....con video finali tra 60 e 90 secondi..ambito sportivo.....uso go pro 9.
Qualche giorno fa ho fatto un video con go pro 9 in moodalità verticale......proprio un cliente mi ha spiegato che se l accendo tenedola verticale ..registra tutto in 9 16...ideale per IG ecc.
Quindi decido di fare l editing.....importo...lo lavoro...funziona tutto bene.....ma quando renderizzo...invece di vedere come sempre scorrere lentamente la "renderizzazione" sull anteprima del progetto.....noto che.si vede tutto nero...ed in fatti il risultato è un video nero in cui si sente solo l audio.
Ho quindi cercato qualche tutorial....ho cambiato la dimensione del video sia nel progetto che nel rendering creando un template 1080 x1920 convinto di aver risolto...invece niente..sempre un video nero con audio.....Ho anche poi provato come suggerito da qualcuno in rete diversi formati di rendering...ma nulla di nulla...ottengo sempre e solo un video nero con audio. Allego una foto durante il rendering in cui si vede l anteprima nera..] Ho visto su YT che alcuni modificano ruotando un video 16 9 in 9 16.....con vari passaggi....forse è meglio fare così? Però se lo posso fare originale in 9 16 mi sembra meglio...avete qualche soluzione al mio problema? Magari dipende dal mio sony vegas antico e craccato?
Ringrazio per il supporto
Allegati:
vegas rend.jpg
vegas rend.jpg (222.2 KiB) Visto 784 volte
#1326766
Ciao,

ti ho modificato il titolo secondo lo standard previsto su questo forum e indicato nel nostro regolamento.
L'uso di tag tra parantesi quadre e una miglior spiegazione nel titolo aiutano gli altri utenti a comprendere l'oggetto del tuo topic, specialmente quando si scorre l'indice della sezione o l'elenco dei nuovi messaggi, oltre a migliorare in modo significativo sia la ricerca sul forum che l'indicizzazione con i motori di ricerca e quindi la reperibilità del topic dall'esterno (es. tramite Google).
Ti invito a seguire questa sintassi per i tuoi prossimi topic, contribuendo a migliorare il forum.
Uso una versione di sony vegas pro 12...penso non originale
Hai indicato che utilizzi il software per lavoro, quindi buona norma vuole che tu utilizzi software originali, peraltro sul nostro forum, come indicato al punto 7.c del nostro regolamento, è vietato parlare di argomenti che in qualsiasi modo coinvolgano la pirateria informatica.

[ADMIN On] Chiudo il topic per violazione del regolamento. [ADMIN Off]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]