Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1327034
Ho dato poco acquistato un nuovo PC Intel I9 12900 32 gb RAM scheda madre ASUS Prime H610M. Pensavo che Vegas fosse più veloce e invece appena faccio il render il sistema va in crash e il PC si spegne e riaccende. La versione Vegas è la 19 build 636, ma il problema esiste anche con la 18.
Non è un problema di temperatura perché il crash accade appena si avvia il render.
Ho provato i vari modi consigliati su youtube ma non si risolve.
Avete suggerimenti? Grazie
#1327036
Dovresti indicare se ti dà un messaggio errore con le specifiche. Prova a postare uno screenshot con le proprietà di progetto. Hai inserito filtri particolari in qualche clip?
#1327042
Puoi fare due tentativi:
1) Disabilita l'accelerazione GPU prima di lanciare il rendering
2) Nelle preferenze, scheda File I/O, prova ad abilitare o disabilitare (a seconda di come sono settati) i codec legacy AVC e HEVC, modificando anche l'Hardware decoder to use.
#1327044
a.battista ha scritto: dom, 04 set 2022 - 15:22 Non mi dà un msg di errore. Mi spegne e riaccende il PC. Non ci sono filtri alle clip.
Di solito un comportamento di questo tipo è imputabile ad un surriscaldamento di CPU o GPU oppure all'alimentatore che non rege il carico.
Non è un problema di temperatura perché il crash accade appena si avvia il render.
Hai installato qualche tool per verificare la temperatura di CPU e GPU appena avvii il render?
Comunque, come indicato su, se non è un problema di temperatura, è molto probabile che sia un problema di alimentatore che va in crisi non appena il sistema richiede un po' più di carico.

Altro possibile problema (ma di solito si manifesta con una schermata di errore di Windows) potrebbe essere la RAM (un banco danneggiato o bacato), in ogni caso valuterei un ciclo di test con RAMTEST o tool simili per verificare la stabilità del sistema sotto stress.
Ho dato poco acquistato un nuovo PC Intel I9 12900 32 gb RAM scheda madre ASUS Prime H610M. Pensavo che Vegas fosse più veloce e invece appena faccio il render il sistema va in crash e il PC si spegne e riaccende.
Comunque una cosa è la velocità di render, un'altra è un problema di stabilità.

Ciao

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]